King and Conqueror, al centro della serie storica l’attore Nikolaj Coster-Waldau e tante altre star!

Una nuova serie a stampo storico che vede la star Nikolaj Coster-Waldau al centro di una trama ricca di suspence e sorprese!

Il Jaime Lannister de Il Trono di Spade che ha conquistato il grande pubblico con i suoi boccoli d’oro e un carattere tutt’altro che semplice torna in un dramma storico. La nuova serie TV King and Conqueror avrà tra i suoi protagonisti uno dei grandi interpreti della serie HBO: Nikolaj-Coster Waldau. Al suo fianco, come annunciato da molte testate, c’è anche James Norton.

La serie TV è storica e prende ispirazione da eventi realmente accaduti: le riprese partiranno il prossimo anno, in una finestra temporale ancora non definita del 2024. La serie è ideata da Michael Roberto Johnson e targata CBS Studios: vediamo di cosa parla dai primi dettagli trapelati.

King and Conqueror rivela i primi dettagli sulla trama e il cast

Nikolaj Coster-Waldau Game of Thrones - Cinematographe.it

Le prime rivelazioni hanno donato alcuni dettagli sulla serie, che racconterà eventi davvero avvenuti: al centro della vicenda due sovrani, Harold di Wessex (interpretato da Norton) e Guglielmo di Normandia (interpretato da Coster-Waldau). I due, inizialmente alleati nella Battaglia di Hastings del 1066, si trovano coinvolti lentamente in una lotta all’ultimo sangue per il trono: il loro conflitto e gli esiti annessi hanno veicolato per un secolo intero la storia di una intera nazione.

La responsabile della produzione e dello sviluppo Lindsey Martin ha presentato così la serie: “”Gli script di Michael offrono un approccio fresco e coraggioso a una storia che ha resistito migliaia di anni e, nonostante tutto, le tematiche sono più che mai rilevanti e contemporanee. Siamo incredibilmente orgogliosi di quello che ha ottenuto il team fino a questo momento e non vediamo l’ora che arrivi sugli schermi“. Alla guida del primo episodio vedremo il regista Baltasar Kormákur: ulteriori dettagli sono attesi nei mesi a venire!

Fonte: BBC