Killing Eve – Stagione 3: l’attrice Jodie Comer parla del passato di Villanelle

L’attrice Jodie Comer, che in Killing Eve interpreta Villanelle, ha parlato della scelta di far conoscere il passato del suo personaggio durante la nuova stagione

Tutti coloro che hanno seguito e continuano a seguire Killing Eve, si sono chiesti da dove arrivasse Villanelle, protagonista della serie tv al fianco di Eve Polastri. Il personaggio, interpretato magistralmente da Jodie Comer, racchiude in sé un misto di follia ed ironia, riuscendo a dar vita ad un fascino che spingono gli spettatori a chiedersi se a prevalere nei suoi confronti sia più un sentimento di amore o di orrore.

Recensione dei nuovi episodi

Per quanto incredibile sia anche la performance di Sandra Oh, c’è da dire che l’interpretazione di Jodie Comer rappresenti la vera punta di diamante dello show, vincitrice dell’Emmy come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

E proprio l’attrice britannica ha recentemente parlato del passato riguardante Villanelle:

Era giusto dare a questo personaggio un po’ più di profondità. È qualcosa che stavo decisamente desiderando di fare. Quello che mi piace è vederla in questi ambienti a cui non è abituata. Come quando era rinchiusa in casa con Julian o quando era in ospedale (nella stagione 2): queste cose in cui viene gettata all’improvviso rappresentano in realtà i momenti in cui scopriamo di più su di lei, al contrario di quando è nel suo appartamento o ha il suo denaro. È un livello diverso da cui stiamo cercando di staccare.

Nella terza stagione di Killing Eve, infatti, un intero episodio viene dedicato al ritorno di Villanelle in Russia, nei luoghi dove è cresciuta. Si riconnetterà, dunque, alle sue radici e alla sua anima, come ha sottolineato Jodie Comer:

Villanelle intraprende un viaggio così personale … a questo punto sta attraversando una crisi d’identità completa e sta affrontando molte delle sue cose personali.

La sceneggiatrice Suzanne Heathcote ha poi aggiunto:

Era interessante mettere Villanelle in un ambiente nuovo, per noi tanto quanto poteva esserlo per lei, per vedere un suo nuovo lato. Questo è il motivo per cui mi è sembrato che dovesse essere lei la sola protagonista dell’episodio, perché non avrebbe mai permesso a quel lato di se stessa di essere visto da chiunque altro nella serie. La sua è una vulnerabilità che non vediamo.

Ricordiamo che tutte le stagioni di Killing Eve sono visibili su TIMvision.

TIMVision: tutte le novità in catalogo a maggio 2020