Kenan Thompson protagonista in una nuova sit-com NBC

L'attore di Saturday Night Live scritturato per un nuovo pilot ordinato da NBC.

NBC ha ordinato il pilot di una nuova sit-com che vedrà protagonista Kenan Thompson, noto per esser nel cast del SNL.

TVLine ha appena appreso la notizia secondo cui l’attore Kenan Thompson sarebbe stato scritturato da NBC per una nuova sit-com, il cui pilot è già in lavorazione. L’attore è attualmente nel cast fisso dello show americano Saturday Night Live. La sit-com, inititolata Saving Kenan, vede Thompson come un papà appena rimasto vedovo, che, secondo la prima descrizione ufficiale, è “determinato ad essere sempre presente per i suoi figli, provando invano a liberarsi del persistente ed opprimente suocero”. Al momento non ci sono ancora notizie riguardanti il casting del suocero. Kenan Thompson sarà anche produttore esecutivo del progetto, insieme al guru della SNL Lorne Michaels. Jackie Clarke (Superstore, Happy Endings) scriverà il copione dell’episodio pilota.

Se il pilot di Saving Kenan dovesse raggiungere il giusto apprezzamento e se conseguentemente la serie dovesse esser confermata per la stagione televisiva 2019/2020, l’attore potrebbe lasciare in modo definitivo (o temporaneo) il cast del Saturday Night Live dopo ben sedici stagioni. Proprio grazie allo show, Kenan Thompson ha ricevuto la sua prima nomination agli Emmy come attore non protagonista in una serie comica, lo scorso anno.

Inoltre, la NBC ha ordinato la realizzazione di un secondo pilot: Like Magic. Si tratta di una commedia sul posto di lavoro single-cam “che segue una giovane donna ottimista che insegue il suo sogno di diventare un mago promettente nell’eccentrico ed egoista mondo del Palazzo Magico“. Bridget Kyle e Vicky Luu (Superstore, The Grinder) scriveranno il pilot.