Kaos: svelato l’attore che interpreterà Zeus!

Sono stati resi ufficiali, inoltre, altri artisti che faranno parte del cast della serie Netflix sulla mitologia greca.

Kaos è un progetto Netflix tra i più peculiari e particolari della piattaforma streaming: l’opera, che è stata ordinata ben 4 anni fa, è finita in realtà nel dimenticatoio abbastanza presto, perlomeno fino a qualche ora fa. Ad ora sappiamo che la serie è interamente gestita da Charlotte “Charlie” Covell, attrice e sceneggiatrice britannica, nota per il suo ottimo lavoro con The End of the F***ing World, tra gli show più apprezzati della N rossa. Questo nuovo prodotto è stato presentato come un moderno retelling della mitologia greca (come va molto di moda in questo periodo sia nel mondo della letteratura che dell’intrattenimento) tra umorismo e una spolverata di dark che non guasta mai.

Kaos

Detto questo, fino ad ora sapevamo davvero molto poco di Kaos visto che, tra l’altro, non era stato annunciato nemmeno un nome del cast coinvolto. Grazie a Deadline non abbiamo solo scoperto che la produzione della serie inizierà entro la fine di quest’estate, ma che sono coinvolti nomi molto importanti dello star system. Cominciamo con il celebre Hugh Grant nei panni di Zeus, che dà di matto quando scopre di avere delle rughe e non accetta la sua mortalità estetica. Si prosegue con David Thewlis che incarna Ade che ha sempre meno presa sui morti del suo regno, Janet McTeer che ha il volto di Hera, cerca di controllare la Terra e suo marito, ma quest’ultimo la mette a dura prova, mentre il figlio Dioniso (Nabhaan Rizwan) è fuori controllo. Con tutto questo caos, appunto, ci si mette anche Poseidone (Cliff Curtis) che è più preoccupato del suo yacht e della prossima festa.

Insomma, un quadro decisamente peculiare quello di Kaos, completato dalla partecipazione di Killian Scott (Orpheus), Rakie Ayola, Aurora Perrineau (Riddy), Leila Farzad (Ari), Stanley Townsend, Misia Butler (Caneus) e molti altri ancora. Ad ora, quindi, abbiamo sicuramente qualche dettaglio in più e non vediamo l’ora di scoprire altro in futuro.

Leggi anche Kaos: Netflix ordina una serie sulla mitologia greca

Fonte: Deadline
Tags: Netflix

Articoli correlati