Justice: Netflix lancia la sua prima serie degli Emirati Arabi Uniti
Justice, celebre legal drama degli Emirati Arabi Uniti, è stata acquistata da Netflix. La serie è disponibile sulla piattaforma da questa settimana.
Netflix ha acquistato il legal drama Justice dagli Emirati Arabi Uniti, rendendolo disponibile per tutto il resto del mondo a partire da questa settimana
Justice è la prima serie degli Emirati Arabi Uniti a essere trasmessa sulla piattaforma streaming Netflix. Lo show, di Image Nation Abu Dhabi e Beelink Productions, originariamente era stato ceduto alla piattaforma pay-tv OSN in Medio Oriente, dove era stato intitolato Qalb Al Adalah. Ha aperto nuovi orizzonti a livello locale ed è presto diventato lo show più di successo al di fuori degli Emirati Arabi Uniti.
La serie segue una giovane ambiziosa avvocato, Farah (Mansoor Al Feeli), che torna a casa dopo aver ottenuto una laurea in legge negli Stati Uniti. Invece di unirsi allo studio legale di famiglia, decide di farcela da sola come avvocato difensore.
La serie possiede sia storie per ogni singolo episodio sia un arco narrativo più lungo e ampio, che si svolgerà nel corso della stagione, dato che viene seguito il progresso di Farah. Il candidato all’Oscar Walter Parkes (Malala) ha creato la serie composta da 18 episodi, con il produttore vincitore di un Emmy William Finkelstein (L.A. Law, NYPD Blue). La serie è stata creata in collaborazione con l’Abu Dhabi Judicial Department, che ha agito nel ruolo di consulente e ha fornito l’accesso agli edifici e ai reali casi locali.