Joyland: il romanzo di Stephen King diventa una serie TV per Freeform

Un altro romanzo di Stephen King sarà presto raccontato su schermo

Joyland di Stephen King è in lavorazione per il piccolo schermo! Freeform produrrà la serie dagli scrittori Chris Peña (Jane the Virgin) e Cyrus Nowrasteh (The Stoning of Soraya M.)

Joyland racconta la storia di Devin, uno studente universitario che svolge un lavoro estivo in un parco di divertimenti in una città turistica della Carolina del Nord, dove affronterà l’eredità di un omicidio vizioso, il destino di un bambino morente e il modo in cui entrambi cambieranno la sua vita per sempre.

Peña e Nowrasteh sono pronti a scrivere il copione pilota e a produrre. Bill Haber sarà produttore esecutivo tramite la sua casa di produzione Ostar. Il produttore veterano Haber è stato produttore esecutivo della serie della CW Beauty and the Beast, della serie TNT Rizzoli & Isles e, più recentemente, della serie drammatica militare della CW Valor.

Stephen King: tutti i film in sviluppo dai suoi libri

“Siamo onorati di lavorare con Stephen King, un maestro della scrittura che comprende l’importanza di storie culturalmente radicate che legano con il pubblico a livello profondamente personale”, ha affermato Karey Burke, vicepresidente esecutivo programmazione e sviluppo presso la Freeform. “Non possiamo far altro che aspettare che Joyland diventi parte delle offerte di Freeform per perseguitare i nostri spettatori come solo Stephen King può fare”.