Jeph Loeb parla delle connessioni tra The Defenders e i film Marvel

Il maggior responsabile del settore televisivo della Marvel, Jeph Loeb, ha parlato dell’approccio avuto nei confronti del progetto di The Defenders e di ciò che lo separa dalla concorrenza.

L’universo televisivo della Marvel si sta espandendo molto più rapidamente di quello cinematografico, e la cosa sembra non mostrare alcun segno d’arresto. Con queste espansioni nasce l’esigenza di organizzare ogni cosa e sostenere assiduamente il tutto senza dover per forza pestarsi i piedi a vicenda.

Quando è stato chiesto a Jeph Loeb se si può effettivamente parlare di “fatica” per i supereroi, il produttore della Marvel ha dichiarato: “Non so se avreste fatto questa domanda se si fosse trattato di una serie medica, poliziesca o giudiziaria. Credo che ciò che ci separa dalla concorrenza è che i nostri show sono ambientati in un mondo concreto. Abbiamo sempre detto che esiste un quinto difensore e cioè la città di New York”

Mentre ci saranno delle connessioni tra l’universo di Netflix e le altre proprietà della Marvel, Loeb ha detto: “state cercando di intrappolarmi nel dire: hashtag, tutto è connesso. Se la storia lo richiede, ci sarà ovviamente da fare del nostro meglio per far incrociare i personaggi tra le loro storyline”.

Per quanto riguarda i film, Loeb ha dichiarato:”Sicuramente comunichiamo tra di noi, scambiandoci le nostre intenzioni, i nostri progetti e i personaggi che stiamo utilizzando, il tutto alo scopo di capire in che direzione stiamo andando”. Questo è quando Jeph Loeb ha detto riguardo al lavoro con il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, il quale supervisiona ogni film. Questo aiuta a limitare la fatica, ma pone un altro problema per il produttore televisivo: “Purtroppo per me in qualità di fan, tendo inevitabilmente a conoscere molte più cose di quante ne voglia effettivamente sapere a riguardo dei film”.

The Defenders chiuderà la prima fase del Netflix Marvel Universe e probabilmente darà inizio alla grande fase successiva. Oltre al nucleo rappresentato da quattro show (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist) si aggiungerà anche la serie di Punisher, in cui verranno introdotti altre tre personaggi, tra cui Blade, Ghost Rider e Moon Knight. Nulla è stato confermato ma è interessante riflettere su come si collegheranno con gli altri show.

La prima e seconda stagione di Daredevil, la prima di Jessica Jones e la prima di Luke Cage sono tutte disponibili su Netflix. Iron Fist sarà trasmesso in anteprima il 17 marzo 2017. The Defenders dovrebbe uscire più tardi durante quest’anno.Invece THe Punisher non ha ancora una data d’uscita.