Jeffrey Dahmer: costumi ispirati al serial killer, ma eBay blocca la vendita

Per Halloween qualcuno avrebbe pensato di vestirsi da Jeffrey Dahmer, ma eBay vieta la vendita dei costumi ispirati al mostro di Milwaukee.

Una scelta coraggiosa, quella di desiderare di voler essere Jeffrey Dahmer per un giorno. In rete circolano oggetti e costumi ispirati al mostro di Milwaukee che hanno perfino spopolato sul famoso marketplace eBay. Il sito di e-commerce ha deciso, però, di bloccare la vendita dei vestiti che sarebbero stati utilizzati da qualcuno il giorno di Halloween: “vanno contro la nostra politica su violenza e criminalità”.

Jeffrey Dahmer mania, i venditori sfruttano la fama della serie TV

Moltissimi venditori hanno pensato di sfruttare la notorietà del prodotto Netflix “del momento”. La serie ha reso famoso Jeffrey Dahmer, un serial killer veramente esistito che ha commesso in tutto 17 omicidi tra il 1978 e il 1991 negli Stati Uniti.

Si sa che per fare soldi qualcuno sarebbe disposto a tutto, ma forse nessuno avrebbe pensato si potesse addirittura arrivare a vendere gli occhiali da vista ispirati al killer interpretato da Evan Peters nella serie TV composta da dieci episodi. Oppure la camicia a quadri o la parrucca bionda ispirata al protagonista.

Una vera e propria mania è nata attorno alla figura del cannibale che ha ispirato Ryan Murphy e che sta accumulando un numero esagerato di spettatori da circa un mese a questa parte.

Sono tutti pazzi per il crime targato Netflix tanto che qualcuno, a quanto pare, vuole vestirsi nientedimeno che come il protagonista. La spietatezza del fautore dei molti crimini ha fatto nascere tante polemiche e critiche dirette proprio all’ideatore della serie. Sono state soprattutto le famiglie delle vittime a schierarsi contro la nuova serie televisiva contestandone l’esistenza.

Shirley Hughes, madre di uno dei tanti ragazzi uccisi dal serial killer, si è scagliata nei giorni scorsi, contro eBay perché vendeva il costume di Jaffrey Dahmer. Il sito di vendita online ha ora deciso di bloccare qualsiasi inserzione dedicata alla vendita di oggetti e costumi che vogliano ricreare l’aspetto dell’omicida. “Posso confermare che questi articoli sono stati banditi su eBay e sono stati rimossi in base alla nostra Politica sulla violenza e sui crimini violenti”, ha detto un portavoce di eBay. “Questi articoli sono stati vietati in base alle nostre regole: questa non è stata una decisione nuova o recente”.

Leggi anche Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer supera un altro record