Jason Davies, Cinematographe.it

Il personaggio a cui ha dato voce Jason Davis in Rincreazione era lo studente Mikey Blumberg. La morte dell’attore è stata annunciata da Variety

Molti trentenni e ventenni ricorderanno la popolare serie animata sviluppata dalla Disney, intitolata Ricreazione. Una delle voci protagoniste della serie è da poco scomparsa. L’attore Jason Davis, che ha doppiato il personaggio Mikey Blumberg, si è spento all’età di 35 anni. Ad annunciarne la notizia è stato il sito Variety. Davis era apparso anche in film come Due Mine Vaganti, Mai dire Ninja, e Mafia!

Attraverso un comunicato la famiglia di Davis ha reso nota la scomparsa dell’attore, sottolineando come “fosse una persona dal cuore d’oro e piena di entusiasmo per la vita. Aveva grande cura anche delle persone che non conosceva“. Davis infatti aveva da poco creato Cure Addiction Now, un’associazione no profit che si occupava di supportare persone che avevano abusato di sostanze stupefacenti.

Jason Davis ha prestato la sua voce per impersonare il personaggio di Ricreazione Mikey Blumberg per 120 episodi della serie animata. La serie è andata in onda sulla rete ABC dal 1997 al 2001. Mentre in Italia è stata trasmessa inizialmente su Rai Due a partire dalla fine degli anni Novanta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE