Jane: svelata la data d’uscita della serie per famiglie di Apple TV+
La nuova serie Apple Original per le famiglie è un'idea del premio Emmy JJ Johnson, di Sinking Ship Entertainment e del Jane Goodall Institute
Apple TV+ ha annunciato la data d’uscita di Jane, la nuova serie per famiglie e bambini composta da dieci episodi, ispirata al lavoro della dottoressa Jane Goodall e nata da un’idea del vincitore dell’Emmy JJ Johnson (Dino Dana, Endlings, Lo scrittore fantasma), Sinking Ship Entertainment e il Jane Goodall Institute. Jane farà il suo debutto il 14 aprile su Apple TV+.
La trama e il cast di Jane
Ava Louise Murchison interpreta Jane Garcia, un’ambientalista in erba di 9 anni che cerca di salvare animali in via di estinzione. Usando la sua potente immaginazione, Jane, insieme ai suoi migliori amici David, interpretato da Mason Blomberg (Shameless), e lo scimpanzé Greybeard sarà protagonista di mirabolanti avventure per aiutare a proteggere gli animali selvatici in tutto il mondo perché, secondo il suo idolo, la dottoressa Jane Goodall: “Solo se capiamo, ci importerà. Solo se ci teniamo, li aiuteremo. Solo se li aiutiamo, potranno essere salvati”.
Il cast include anche Tamara Almeida (Secrets at the Inn), Dan Abramovici (Wayne), l’esordiente Jazz Allen e Sam Marra (Stumptown). “Sono entusiasta di questa opportunità e del rapporto con Apple e Sinking Ship. Il programma ‘Jane’ infonde un messaggio di speranza e ricorda ai bambini che l’ambiente è qualcosa di cui tutti dobbiamo preoccuparci, ispirandoli insieme ai loro genitori a fare la differenza“, ha affermato la dott.ssa Jane Goodall. Da Sinking Ship Entertainment, Jane è una serie live-action/CGI ideata da JJ Johnson, che è partner della compagnia e produttore esecutivo insieme a Christin Simms, Blair Powers, Matt Bishop e Andria Teather del Jane Goodall Institute.