Jane Austen: in arrivo la serie antologica ispirata alle sue opere

Intitolata Modern Austen, la serie reinventa i romanzi di Jane Austen in sei storie moderne.

The CW sta sviluppando una serie antologica ispirata alle opere di Jane Austen, la celebre scrittrice inglese

Intitolata Modern Austen, la serie reinventa i romanzi di Jane Austen in sei storie moderne. Ogni stagione è un romanzo diverso, a cominciare da Orgoglio e pregiudizio, ambientato nella San Francisco contemporanea. La serie proviene da un’idea di Eleanor Burgess, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto. Burgess ha recentemente lavorato alla serie di HBO Perry Mason. Stephanie Allain e Gabrielle Ebron sono i produttori esecutivi. Warner Bros.Television produce.

Le opere della Austen sono state spesso adattate, sia per il cinema che per la televisione, nel corso degli anni. Il solo Orgoglio e pregiudizio, il suo romanzo più celebre, è stato adattato in molteplici miniserie televisive e lungometraggi. Più recentemente è stato trasformato in un film nel 2005 con Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet, Rupert Friend nei panni di Mr. Wickham e Matthew Macfayden nei panni di Mr. Darcy. Ci sono stati anche approcci più “stravaganti” al lavoro della Austen, come il film Pride and Prejudice and Zombies o il film del 1995 Clueless.

Emma (2020): tutte le differenze tra film e il libro di Jane Austen

Questo non è il primo progetto della rete CW basato su celebri romanzi. La rete l’anno scorso ha mandato in onda la serie drammatica Nancy Drew, basata sull’omonima serie di romanzi gialli.

La notizia dello sviluppo arriva lo stesso giorno in cui The CW ha annunciato di aver ordinato un episodio pilota di Painkiller, uno spin-off della serie DC Black Lightning. Jordan Calloway riprenderà il ruolo di Painkiller, alias Khalil Payne, nel pilot. Il creatore di Black Lightning Salim Akil scriverà, dirigerà e sarà il produttore esecutivo.