James Gunn è il regista di un’altra opera DC in arrivo

Nel rispondere ad un fan su Threads, l'autore ha confermato di dirigere un altro prodotto di spessore che fa parte della new wave dei DC Studios.

James Gunn è un famoso regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano che, nel corso della sua carriera, è arrivato fino ai vertici del mercato dell’intrattenimento: se, all’inizio, collaborando con Troma Pictures, ha confezionato e sviluppato il suo stile registico e cinematografico lavorando a prodotti di serie B, nel 2013 è arrivata la grande occasione da parte di Kevin Feige, che ha voluto fortemente coinvolgerlo all’interno del Marvel Cinematic Universe, facendolo dirigere Guardiani della Galassia. Tale lavoro, ovviamente, gli ha totalmente cambiato la vita, portando poi il film-maker a realizzare una grande trilogia cinematografica dedicata agli Avengers Galattici, tra i titoli della Marvel più apprezzati nel corso degli anni.

James Gunn è attualmente il nuovo co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran

James Gunn - Cinematographe

Ma James Gunn non è solo Marvel, da qualche tempo ha infatti cominciato una collaborazione con DC e, ora che ha terminato il suo lavoro con La Casa delle Idee, può dedicarsi a tempo pieno con quest’altra casa di produzione. Tra l’altro non ci dimentichiamo che l’artista, insieme a Peter Safran, è diventato co-CEO di DC Studios, divenendo il responsabile della nuova strategia contenutistica e tematica proprio della DC, ricominciando il tutto a partire dal 2025 con il Capitolo 1 denominato Dei e Mostri con il primo progetto in arrivo che Superman: Legacy. Se già questo film sarà interamente diretto e scritto proprio da Gunn, a quanto pare ci sarà un altro progetto che vedrà alla macchina da presa James Gunn.

In una recente chiacchierata sul suo profilo Threads con un suo follower (come riportato da Screen Rant) è stato lo stesso autore a rivelare che si occuperà personalmente di dirigere la nuova serie animata DC Creature Commandos. Si tratta di uno show che si muove, almeno a livello fondamentale, su suggestioni alla Suicide Squad, per andare poi a comporre qualcosa di totalmente nuovo e insolito. Lo show prende il nome dall’omonimo team di superuomini che, nei fumetti DC, viene fondato durante la seconda guerra mondiale e vede tra le sue fila tutti personaggi atipici come un lupo mannaro, un vampiro, una gorgone e molto altro ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn racconta le difficoltà incontrate