Jake Johnson: “Ecco come ho salvato New Girl dalla cancellazione”

New Girl sarebbe dovuto finire alla sesta stagione, ma la star Jake Johnson ha preso la situazione in mano, ottenendo un'ultimo addio alla serie

Jake Johnson non voleva davvero che New Girl finisse con la sesta stagione. Così, quando il creatore della serie Liz Meriwether ha invitato il cast a contattare direttamente i co-presidenti della Fox Dana Walden e Gary Newman per difendere il loro caso per un’ultima, seppur breve settima stagione, ha colto al volo l’occasione. Come ha spiegato a TVLine:

Ero uno dei membri del cast che gli ha scritte e chiesto di più. Ho detto, ‘Non penso che voi ci abbiate dato abbastanza tempo per finire lo show nel modo giusto. E lo apprezzerei molto – e penso che i fan apprezzerebbero – un ultimo addio a questi personaggi.

Johnson ha concluso il suo appello facendo notare quanto sia raro che una serie abbia una base di fan così fedele e appassionata. “Ho fatto molti progetti – e alcuni dei progetti hanno dei fan e altri no”, ha raccontato “ed essere in uno show televisivo che in realtà ha un gruppo di persone a cui importa è speciale”. Walden e Newman alla fine hanno accettato di riportare New Girl per una settima stagione di addio di otto episodi. Il ritorno, però, avviene con un colpo di scena: la premiere riprenderà a raccontare quattro anni dopo gli eventi del finale della sesta stagione.

“Penso che sia bello fare un salto nel tempo”, ha detto Jake Johnson. “Penso che stavamo girando un po’ in cerchio, quindi penso che saltare in avanti sia intelligente. Tutti sono un po’ più avanti con le loro vite”. La settima stagione della comedy New Girl è prevista per l’inizio della primavera 2018.