Jake Gyllenhaal nella serie di Janicza Bravo basata su un articolo del New Yorker

Janicza Bravo dirigerà un adattamento dell'articolo del New Yorker di Ian Parker A Suspense Novelist's Trail of Deceptions, con Jake Gyllenhaal come protagonista.

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista della serie basata sull’articolo intitolato A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions

Annapurna sta collaborando con Janicza Bravo, la scrittrice e regista dietro l’imminente Zola, per scrivere e dirigere un adattamento dell’articolo del New Yorker di Ian Parker A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions, con Jake Gyllenhaal come protagonista.

Pubblicato nel febbraio 2019, la storia di Parker esplora la complessa vita dell’ex editore di libri Dan Mallory, il cui thriller psicologico d’esordio, The Woman in the Window, scritto con lo pseudonimo di AJ Finn, è stato in cima alla lista dei bestseller del New York Times, il primo debutto romanzo a farlo in dodici anni.

La serie seguirà uno scrittore inaffidabile che si cura tumori cerebrali che non ha e che piange membri della famiglia che non sono ancora morti, mentre approfitta della simpatia delle persone per farla franca. Bravo scriverà il pilot con Brian Savelson.

“Quello che potrebbe essere iniziato quando il mio cane mangiava i compiti si trasforma in mia madre morta di cancro, mio ​​fratello che si è tolto la vita e io con un doppio dottorato”, ha raccontato la Bravo. “Il nostro protagonista è bianco, maschio e patologico. C’è un vuoto in lui e lo riempie ingannando le persone. È un truffatore. La serie esamina l’identità dei bianchi e il modo in cui noi spettatori partecipiamo a fare spazio a questo comportamento. Collaborare con Annapurna e Nine Stories è un dono e sono davvero entusiasta di ciò che ci aspetta.”