Jack Ryan: Morten Tyldum dirigerà il pilot della nuova serie tv Amazon

A quanto pare toccherà proprio a Morten Tyldum il compito di girare il pilota di Jack Ryan. La nuova serie tv di Amazon è in programma per il 2017. Si basa sui romanzi dello scrittore Tom Clancy.

Il regista ha già dato buona prova di sé con The imitation game, film con il quale conquistò la nomination dell’Academy Award come miglior regista. Di quest’anno  è invece Passengers. Il suo ultimo film vede protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

La serie tv di Amazon vede John Krasinski nei panni di Jack Ryan. Nella serie saranno raccontati i primi passi della carriera del personaggio letterario di Clancy. Jack Ryan è ancora un analista occasionale per la CIA. Ad un certo punto si ritroverà a dover affrontare la sua prima missione sul campo.

Jack Ryan: Morten Tyldum dirigerà il pilot della nuova serie tv Amazon

Nel cast della serie tv saranno presenti anche Abbie Cornish (Cathy Muller) e Wendell Pierce (James Greer). Presenti anche Dina Shihabi (Hani) e Hali Suliman (Suleiman).

Morten Tyldum  dirigerà dunque il pilot.  Daniel Sackheim, produttore della serie, sarà il regista di alcuni episodi della prima stagione. Tra i lavori più noti di Sackheim possiamo ricordare la produzione di Dr. House. Sackheim è stato anche regista di alcuni episodi.