Isabel Cinematographe.it

Isabel è la nuova serie spagnola in arrivo su Rai Premium che racconterà la storia di una delle figure più importanti dell’Europa del Quattrocento, la regina Isabella di Castiglia

Grandi novità in arrivo su Rai Premium, con una nuova serie tv in prima assoluta in Italia. Si tratta di Isabel, la serie spagnola dedicata alla regina Isabella di Castiglia, una delle figure fondamentali dell’Europa della seconda metà del Quattrocento, un’Europa ancora acerba.

Isabella fu una donna forte e determinata, una regina costretta a fare delle scelte difficile, che cambiò per sempre la storia della Spagna, gettando le basi di quel processo che fecero della nazione una delle potenze del mondo per svariati secoli. Isabel racconterà la rivalità e il conflitto tra la Castiglia e l’Aragona-Catalogna, un conflitto vivo ancora oggi, ma si concentrerà anche su grandi storie d’amore.

Passione, guerre e complotti: la regina Isabella si troverà al centro di un periodo davvero difficile, durante il quale dovrà imparare a gestire il potere e a fare i conti con le proprie scelte. La giovane Isabella infatti, ancora adolescente, dovrà lottare per sposare Fernando d’Aragona, uomo di grande fascino, ma anche marito strategico per gli interessi di regno.

Ad interpretare la protagonista troveremo la giovane Michelle Jenner, reduce dal successo Julieta di Pedro Almodòvar. Completeranno poi il cast Sergio Peris-Mencheta e Rodolfo Sancho.

Isabel è composta da tre stagioni e 26 episodi, che andranno in onda su Rai Premium a partire da domenica 7 ottobre, per poi proseguire tutti i mercoledì dal 10 ottobre, alle 21:15.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto