Iron Fist ritorna nel MCU con la nuova serie di Black Panther? I rumor sono sorprendenti!

La serie animata Eyes of Wakanda introdurrà ufficialmente nel MCU la figura controversa di Iron Fist? I primi rumor girano sul web!

Iron Fist è giunto per la prima volta sullo schermo dei fan con lo streaming su Netflix: una serie dedicato al re delle arti marziali del MCU prometteva di essere una vera rivelazione, ma tristemente lo show si è rivelato come uno dei primi fallimenti della grande casa di produzione americana. Iron Fist non ha seguito il successo delle serie coeve, figlie del filone Daredevil e Jessica Jones. Le due stagioni non hanno convinto né la critica, né il pubblico, portando ad una cancellazione prematura dell’opera con protagonista Finn Jones.

Ma il personaggio potrebbe presto ritornare in nuovi panni nella serie animata dedicata al paese rivoluzionario e splendido del Wakanda? Alcuni rumor vorrebbero proprio la sua introduzione nella serie animata Black Panther: Eyes of Wakanda!

Iron Fist ci riprova, l’introduzione nella serie animata ambientata nel mondo di Black Panther potrebbe essere la sua seconda possibilità?

Marvel Iron FIst - Cinematographe.it

Lo show ambientato nella terra fantastica e immaginaria del Wakanda si intitola Black Panther: Eyes of Wakanda e dovrebbe uscire in streaming sulla piattaforma Disney+ già nel 2024, a pochi mesi dall’annuncio dell’uscita. La sinossi ufficiale dello show animato recita: “Nel corso della storia di Wakanda, coraggiosi guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo per recuperare pericolosi manufatti di vibranio. Questa è la loro storia”.

I primi rumor riguardo la serie parlano di una vera e propria genesi della figura dei diversi Black Panther, senza scegliere un solo protagonista ma raccontando molte storie nel tempo e nello spazio. Una storia della terra di Wakanda piuttosto che una monografia concentrata su storie individuali con un background comune. Iron Fist è un personaggio che, nei comics, viene spesso in contatto con il mondo del Wakanda ma anche con Daredevil e Shang-Chi: non a caso, si tratta dei maestri del combattimento corpo a corpo, con potenti mosse di arti marziali e antiche tradizioni che si riversano in un combattente leggendario. Dopo la ricomparsa di Daredevil, ritorna anche un altro Defender? I fan attendono novità riguardo il progetto e la presenza di personaggi attesi ed amati, sia in forma animata che live-action!