Irma Vep: prime foto e data d’uscita della serie TV con Alicia Vikander

Le prime immagini ufficiali di Alicia Vikander nella miniserie HBO, Irma Vep, firmata da Oliver Assayas

Irma Vep: la miniserie TV con protagonista l’attrice Alicia Vikander ha una data di uscita ufficiale e anche delle prime immagini che mostrano il personaggio principale Mira. La serie sarà presentata al Festival di Cannes 2022, in programma dal 17 al 28 maggio. La miniserie prodotta da HBO è tratta dall’omonimo film diretto da Olivier Assays presentato sempre a Cannes nel 1996 nella sezione Un Certain Regard. HBO che trasmetterà lo show in streaming a partire dal 6 giugno, ha diffuso in rete le prime foto dello show di cui sarà protagonista Alicia Vikander che interpreterà il ruolo che fu di Maggie Cheung. 

Alicia Vikander interpreta Mira, una star del cinema americana che è rimasta delusa dalla sua carriera ed è alle prese con la fine di una storia d’amore. Mira decide quindi di andare in Francia per realizzare il film Irma Vep, un remake del classico del cinema muto Les Vampires. ma farà fatica a distinguere la realtà dalla finzione.


La miniserie vede nel cast Vincent Macaigne nei panni di René Vidal, Jeanne Balibar sarà Zoe, Devon Ross sarà Regina, Lars Eidinger interpreterà Gottfried, Vincent Lacoste sarà Edmond Lagrange, Nora Hamzawi si calerà nei panni di Carla, Adria Arjona in quelli di Laurie, Carrie Brownstein sarà Zelda, Tom Sturridge sarà Eamonn, Byron Bowers interpreterà Herman, Fala Chen sarà Cynthia Keng, Hippolyte Girardot sarà Robert Danjou, Alex Descas sarà Gregory Desormeaux e Antoine Reinartz vestirà i panni di Jeremie. La candidata all’Oscar Kristen Stewart comparirà in un piccolo ruolo. La miniserie è prodotta da Olivier Aassayas e Alicia Vikander con la A24, Sam Levinson e Kevin Turen.

Fonte: Deadline
Tags: HBO

Articoli correlati