Into the Dark: la serie TV horror in uscita in Italia su RaiPlay

Arriva finalmente anche in Italia Into the Dark, la serie horror che dedica ogni suo episodio ad una specifica festività del calendario americano.

Tra le novità di luglio 2020 in arrivo su RaiPlay, spicca Into the Dark, la serie antologica horror di Hulu che uscirà in Italia il 20 luglio

Dopo aver preso il via nella seconda metà del 2018 su Hulu, finalmente Into the Dark ha una data di inizio in Italia. La serie TV è molto nota ed apprezzata soprattutto per una sua particolarità: ciascun episodio è dedicato ad una specifica festività del calendario americano. Gli amanti dell’horror potranno godersi la prima stagione della serie antologica a partire dal 20 luglio, giornata nella quale verranno rilasciati i primi tre episodi dello show, incentrati rispettivamente sulla Festa di Halloween, sul Giorno del Ringraziamento e sul Natale. L’uscita degli episodi procederà tre alla volta per un totale di quattro rilasci.

Dodici episodi che copriranno così tutte le festività dell’anno e che permetteranno anche al pubblico italiano di apprezzare la serie TV che negli Stati Uniti è stata già rinnovata per una seconda stagione, uscita lo scorso anno. Prodotta da Blumhouse Television, distribuita dalla Sony Pictures Television, Into the Dark sarà disponibile in esclusiva nel catalogo RaiPlay.

Tra i produttori esecutivi della serie troviamo John Hegeman, Alexa Faigen e Jason Blum, fondatore ed amministratore delegato della Blumhouse Productions. Ricordiamo che RaiPlay darà la possibilità agli utenti di visionare Into the Dark in doppia lingua (italiano e inglese), nonché di scaricare gli episodi e vederli così anche off-line.

Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, ha commentato così l’aggiunta della serie nel catalogo italiano:

Into the Dark (Nel buio) è la prima serie tv internazionale che proponiamo in prima visione assoluta e in esclusiva su RaiPlay. Siamo felici di inaugurare questo nuovo ciclo di offerta originale con un prodotto di una major del calibro di Sony Pictures Television. Abbiamo scelto di iniziare con un’antologia horror, il genere cinematografico più vivace e seguito durante l’estate.

Oltre alle festività già annunciate per gli episodi del 20 luglio, segnaliamo quelle del 30 luglio (Capodanno, San Valentino, Giornata internazionale della Donna), quelle del 20 agosto (Pesce d’Aprile, Festa della Mamma, Festa del Papà) ed infine quelle del 3 settembre (Festa dell’Indipendenza, Primo giorno di scuola, Festa dei padri e delle figlie).