Inhumans: la serie Marvel arriverà su ABC e debutterà nei cinema IMAX!

ABC ha ufficialmente ordinato una nuova serie Marvel, si tratta di Inhumans, sulla base dei personaggi classici dei fumetti, in collaborazione con IMAX. Nell’ambito di un accordo di produzione, commercializzazione e distribuzione con la catena cinematografica internazionale, una versione dei primi due episodi della serie live-action sarà presentata in anteprima nei cinema IMAX la prossima estate. ABC vedrà poi il debutto settimanale della serie dalla durata di un’ora in televisione.

La serie sarà prodotta da Marvel Television in collaborazione con ABC Studios e girata interamente con telecamere IMAX. Come già detto poco fa, IMAX avrà l’esclusiva presentazione dei primi due episodi che andranno in onda a settembre 2017.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inhumans sono una razza di esseri dotati di superpoteri che in primo luogo sono comparsi nei Fumetti Marvel pubblicati nel 1965. I personaggi sono già apparsi la scorsa stagione nella serie ABC di Agents of SHIELD della Marvel. La nuova serie, tuttavia, non sarà uno spin-off di Agents of SHIELD. Si concentrerà su Freccia nera, il leader degli Inhumans e sulla sua famiglia.

Inhumans: arriva la serie Marvel – ABC, debutterà nei cinema IMAX!

ABC trasmetterà i primi due episodi della serie caratterizzati da contenuti originali non inclusi nella versione IMAX.

“Questa alleanza senza precedenti rappresenta un approccio innovativo e coraggioso di lanciare i grandi contenuti TV per un pubblico mondiale”, ha dichiarato Ben Sherwood, co-presidente, Disney Media Networks e presidente, Disney / ABC Television Group. “Si evidenzia l’inesorabile impegno di Disney e ABC di trovare modi nuovi creativi per la presentazione della nostra programmazione e il crescente impegno globale e raggiungere grandi obiettivi di mercato”

Una versione cinematografica di Inhumans dovrebbe arrivare a far parte del MCU non prima del 2018, anche se ancora non si ha alcun dettaglio in merito.

Nessun sceneggiatore o showrunner è stato ancora accostato alla nuova serie.

“Siamo felici di vedere questo affare unico e siamo felici di lavorare con i nostri partner”, ha dichiarato Dan Buckley, presidente di Marvel Television. “In un mondo in continua evoluzione della distribuzione e del consumo, è molto eccitante essere parte di un’iniziativa innovativa che ci porta alla ribalta di questa evoluzione”.

Il CEO di IMAX Rich Gelfond ha aggiunto:

“Questo è un momento unico nel suo genere, la produzione multi-piattaforma, la distribuzione e la commercializzazione riunisce il marchio unico della Marvel Television, un pubblico senza precedenti della ABC e la garanzia di IMAX a livello globale. Ci vuole anche il nostro rapporto decennale con The Walt Disney Company e un livello completamente nuovo, per aprire questo discorso commerciale nel nostro settore. Siamo certi che i nostri partner espositivi saranno entusiasti di lavorare con noi su questo innovativo lancio di una serie su tutta la rete IMAX”.

Fonte: Variety