Industry – la serie HBO ambientata nel mondo dell’alta finanza rinnovata per la terza stagione

Industry ha debuttato negli Stati Uniti nel 2020 ma è ancora inedita in Italia.

Ancora inedita in Italia, Industry è diventata in breve tempo uno dei nuovi prodotti di punta di HBO ed è stata appena rinnovata per una terza stagione. Ad annunciare il rinnovo la stessa emittente, tramite una dichiarazione rilasciata da Kathleen McCaffrey, vicepresidente senior della programmazione HBO, la quale ha spiegato i motivi dietro al successo dello show: Industry ha raggiunto nuovi traguardi nella seconda stagione, consolidando il suo status di successo con una narrazione avvincente, personaggi stratificati, un ritmo vertiginoso e osservazioni acute sulle dinamiche dei posti di lavoro nell’età contemporanea”.

Industry – trama e cast della serie HBO, rinnovata per la terza stagione

Creata da Mickey Down e Konrad Kay, Industry ha debuttato nel 2020 con la prima stagione, mentre la seconda è andata in onda ad agosto 2022. Lo show – ambientato nel mondo dell’alta finanza – ha conquistato il pubblico nonostante la trama articolata e i dialoghi molto tecnici, raccontando la storia di un gruppo di neo-laureati pronti a tutto per essere assunti a tempo pieno dalla Pierpoint & Co, una prestigiosa azienda che gestisce un fondo di investimento. Un thriller\ drama in piena regola, scorrettissimo e dark, che ricorda molto le atmosfere di serie già divenute cult, come Le regole del delitto perfetto e Diavoli.

Industry rinnovo terza stagione - Cinematographe.it

Il cast è formato da giovani talenti, molti dei quali non appaiono in ogni singolo episodio dello show: Myha’la Herrold, Jay Duplass, Ken Leung, Marisa Abela, Harry Lawtey, David Jonsonn, Conor MacNeill, Sagar Radia e Catrine De Candole. La serie, in particolare, ha costituito un vero trampolino di lancio per il venticinquenne Harry Lawatey, scritturato nel folto cast di Joker: Folie à Deux, al fianco di Lady Gaga e Joaquin Phoenix. Al momento la terza stagione di Industry non ha una data d’uscita ufficiale ne è chiaro quando e dove sarà disponibile in Italia anche se, trattandosi di un progetto HBO, potrebbe fare la sua comparsa sui canali Sky.

Fonte: Tv Line
Tags: HBO

Articoli correlati