il trono di spade bran stark

Siete fan di Il Trono di Spade ancora ossessionati dalla fine di Hodor? Non riuscite a capire come possa funzionare il viaggio nel tempo nella serie e che implicazioni potrebbe avere sulla storia passata, presente e futura? Ve lo spiega un video pubblicato sul canale Youtube Vox.
Il video cerca di spiegare i differenti tipi di viaggio nel tempo che potremmo vedere nelle serie e nei film, quale di queste viene usata ne Il Trono di Spade e come funziona.

Un video per spiegare il viaggio nel tempo di Bran Stark  ne Il Trono di Spade

Il presupposto iniziale è che lo show ci ha lasciato intendere di essere basato su un sistema temporale lineare, in cui un evento viene seguito dal successo e così via. La rivelazione contenuta nel quinto episodio della sesta stagione “Door”, ha cambiato le carte in tavola.
Vox divide i viaggi nel tempo in tre tipologie: Multiverse (in cui il tempo è diviso in infiniti universi paralleli), Dynamic (in cui modificare gli eventi del passato influisce sul presente, la meno sensata) e Fixed (in cui la persona che viaggia nel tempo fa in modo che accadano gli eventi che nel presenta ha già vissuto). Quest’ultimo sembra essere l’interpretazione del viaggi nel tempo ne Il Trono di Spade.
Secondo il video, quindi, Bran potrà interferire col passato solamente per far accadere effettivamente gli eventi che abbiamo già visto. Non potrebbe cambiare le situazioni a suo favore. Se Bran intervenisse di nuovo sul passato, sarebbe semplicemente per far accadere qualcosa che è già accaduto, ma che senza il suo intervento, non avrebbe avuto luogo. Ciò apre la possibilità che Bran sia la causa di eventi fondamentali della serie e i fan hanno già elaborato moltissime teorie: che Bran sia la voce che ha reso folle il Re Folle Aerys Targaryen e che sia il responsabile della costruzione della barriera.
Non sappiamo ancora quali saranno le conseguenze del viaggio nel tempo di Bran, ma speriamo che il meccanismo diventi sempre più chiaro.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE