Sophie turner

Gli attori della celebre serie Il trono di spade probabilmente non saranno presenti nello spin-off House of the Dragon

Il trono di spade è terminato ormai da mesi, ma sappiamo che le storie del mondo di Westeros sono ancora molte da raccontare. La HBO ha dato il via libera alla serie prequel House of the Dragon e sta considerando altri possibili spin-off. Ma la domanda che la maggior parte dei fan si fanno è: le star della serie Il trono di spade potrebbero apparire in uno dei potenziali spin-off? Per Sophie Turner, interprete di Sansa Stark, l’dea è allettante. “Darei qualsiasi cosa per tornare a quello che avevamo, ma credo che non sarebbe mai la stessa cosa“, afferma la Turner durante un’intervista di Variety ai SAG Awards. “Sarebbe diverso con persone diverse che lo gestiscono. Non voglio farne parte. A meno che non mi facciano un’offerta economica allettante” scherza l’attrice.

Sophie Turner ha anche raccontato della sua giornata preferita sul set di Il trono di spade. “Il giorno in cui ho davvero apprezzato tutto quello che è successo è stato l’ultimo giorno sul set, che è stato anche il giorno più triste“, ha detto. “Ho camminato sul set di Winterfell nel mio costume per l’ultima volta. Mi guardavo intorno ed è come se mi fossi resa conto. È incredibile che io abbia avuto la possibilità di essere su questo set. Quello è stato il giorno in cui ho davvero apprezzato tutto ciò che è stata la serie per. Non sono riuscita ad alzarmi dal letto per i tre giorni successivi. Mi ricordo che piansero tutti e che ci siamo abbracciati con l’intera troupe“.

L’emozione è tale che, a partire dalla sua apparizione su Conan nel giugno del 2019, che la Turner non è riuscita a guardare gli ultimi due episodi di Il trono di spade. “Tutta la mia adolescenza, dieci anni“, ammise Sophie Turner. “Va bene. Non ho visto gli ultimi due episodi perché… sarebbe stato troppo emozionante per me. Ho visto Dan Weiss ieri sera, uno dei creatori, e sono scoppiata a piangere, ricordo di aver detto: non può essere finito! Ma lo è, quindi…“.

Il Trono di Spade, cinematographe.it

In un dietro le quinte dell’ultima stagione di Il trono di spade uscita sui social media, Sophie Turner ha detto che non si sarebbe mai aspettata che la storia di Sansa finisse così, cioè di essere incoronata Regina nel Nord. “Non riesco davvero a descrivere la mia reazione quando ho letto la scena finale“, ha dichiarato l’attrice. “Penso che sia stato così travolgente che ho continuato a leggere, rileggere e rileggere“.

È improbabile che Sansa Stark, o qualsiasi altro personaggio di Il trono di spade abbia l’opportunità di apparire in House of the Dragon. La serie narrerà l’ascesa e la caduta dei Targaryen, una storia che inizia 300 anni prima degli eventi raccontati in Il trono di spade. HBO ha dato il via libera ad House of the Dragon direttamente con 10 episodi e dovrebbe debuttare nel 2022.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE