Il Trono di Spade: la sicurezza per l’ultima stagione “stile Gestapo”!

Ecco cosa ci racconta il regista della sicurezza sul set dell'ottava stagione de Il Trono di Spade.

Parola di regista della stagione finale de Il Trono di Spade! Ecco cosa ha rivelato nel corso di una recente intervista

L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade è stata “sorvegliata” più accuratamente delle altre e il regista David Nutter, l’uomo responsabile della regia di metà degli episodi, ha detto che la sicurezza era pari a quella della Gestapo. Anche perché, come potete immaginare, essendo la serie tanto seguita, i paparazzi erano praticamente ovunque in ogni minuto. Ecco le parole del regista a The Huffington Post :

Beh, a volte c’erano paparazzi in posti incredibili – su gru da costruzione e in ogni tipo di posto assurdo, tutto per cercare di ottenere un punto di vista unico ed esclusivo sulle cose che stavamo facendo. Erano dappertutto, letteralmente dappertutto e cercavano di capire cosa stesse succedendo.

Poi Nutter ha continuato dicendo:

Ma era sicuramente, visto che era una situazione in cui non c’era carta sul set, il team di produzione voleva assicurarsi che nessuno sapesse cosa stava succedendo, e ci siamo mossi molto rapidamente e in modo preciso. Era un tipo di sicurezza che posso paragonare a quella della Gestapo: nessuno poteva sapere nulla di nulla.

Nutter infine, ha detto questo quando gli è stato chiesto se sia o meno a conoscenza del finale della serie e se sia o meno al corrente di quali delle scene che ha girato saranno usate e quali no (per sviare le possibili fughe di notizie):

Certo, certo, so tutto.

Chissà se è davvero così? Non ci resta che attendere adesso. L’ottava stagione de Il Trono di Spade arriva nel 2019.