Il Trono di Spade è la serie tv più scaricata illegalmente del 2016

Anche quest’anno Il Trono di Spade si riconferma in testa alle serie tv scaricate illegalmente. In particolare tra quelle scaricate tramite BitTorrent per il quinto anno consecutivo. La notizia è stata riportata da TorrentFreak.

La notizia contraddice quella diffusa il 13 dicembre 2016 da The Daily Mail che aveva incoronato The Grand Tour, la serie tv di Amazon. Ma niente da fare, l’epica fantasy in onda su HBO ne esce ancora imbattuta. The Grand Tour si ferma solamente al decimo posto della classifica.

Il Trono di Spade è la serie tv più scaricata illegalmente del 2016

I risultati si riconfermano sui livelli di quelli dell’anno scorso: 350.000 persone che condividono attivamente gli episodi della serie tv attraverso vari torrent. Il picco si è verificato quando il finale della sesta stagione è diventato disponibile online.

Al secondo posto si attesta The Walking Dead, seguito a ruota da Westworld che si aggiudica il terzo posto. Seguono poi The Flash, Arrow, The Big Bang Theory, Vikings, Lucifer, Suits e The Grand Tour

Tratta dalla saga fantasy di enorme successo Le Cronache del ghiaccio e del fuoco scritta da George R.R. Martin, la serie televisiva Il Trono di Spade è da anni il fenomeno televisivo per eccellenza. Con la settima stagione della serie in produzione la febbre per la serie targata HBO non potrà che crescere ancora.

Nel frattempo HBO ha annunciato la maratona della serie televisiva che inizierà il 31 dicembre. In Italia non si hanno ancora notizie di un’iniziativa di questo tipo…teniamo le dita incorociate!