Il trono di spade, cinematographe.it

Una sola nomination ai 77esimi Golden Globes per la stagione finale de Il Trono di Spade

La celebre serie fantasy della HBO Il Trono di Spade, che si è conclusa con la sua controversa ottava stagione a maggio, ha ottenuto una nomination ai Golden Globes. Kit Harington è stato infatti nominato come miglior attore protagonista in una serie drammatica, mentre il resto dei suoi compagni di set e la stessa serie esclusi da ogni altra categoria. La rete HBO ha comunque ottenuto un totale di 15 nomination in tutte le categorie.

Golden Globes 2020: ecco la lista completa delle nomination

L’ottava e ultima stagione ha suscitato l’ira dei fan ed è considerata da molti la più debole della serie. Tuttavia, la stagione 8 di GOT ha vinto ben 12 Emmy Awards, incluso quello per la Miglior serie drammatica, ottenendo inoltre la cifra record di 32 nomination. La stagione finale dello show ha suscitato così tanta rabbia tra i fan che sono state create diverse petizioni per convincere i vertici di HBO a rifarla da capo.

La serie ha vinto solamente un Golden Globe durante la sua messa in onda, esattamente nel 2012, grazie all’interpretazione di Peter Dinklage (Tyrion Lannister nello show). Ha però negli anni ricevuto svariate candidature, tra cui quella per la Miglior attrice per Lena Headey. La cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio 2020 e sarà ospitata dal comico Ricky Gervais. Kit Harington vincerà il premio per la sua interpretazione di Jon Snow?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE