Il Trono di Spade, la trama prevedeva una storia d’amore tra Jon Snow e … (no, non è Daenerys)

La storia d'amore tra Jon Snow e Daenerys Targaryen è certamente considerata una delle più inquietanti e sbagliate in tutta Westeros (sono zia e nipote), ma il programma iniziale era anche peggiore!

Westeros è un luogo molto particolare e anticonvenzionale per le coppie e le storie d’amore. Il segreto peggio mantenuto durante tutta la narrazione degli eventi de Il Trono di Spade è certamente quello che riguarda la storia tra di due gemelli Lannister, Jamie e Cersei. E se mentre l‘incesto è assolutamente normale per i purissimi Targaryen – che fanno dell’incesto e del matrimonio tra parenti proprio una caratteristica peculiare della loro casata – non lo è altrettanto per gli altri popoli di Westeros, né per gli spettatori. Infatti, la storia tra Daenerys Targaryen e Jon Snow ha decisamente inquietato i fan con la loro parentela svelata nel finale di stagione (e ha fatto letteralmente impazzire Daenerys di dolore).

Dany e Jon, nonostante avessero già consumato il loro amore, si sono rivelati essere parenti stretti: sono, infatti, zia e nipote! E se i personaggi di House of the Dragon si farebbero una grassa risata nel pensare che questa parentela possa essere problematica (Daemon e Rhaenyra sono zio e nipote, sposati felicemente e con prole), il savio Jon non era proprio convinto dell’idea di avere una storia d’amore con sua zia. Il programma iniziale per Jon, tuttavia, era ancora più inquietante: cosa hai nella mente, esattamente, George?

Il Trono di Spade: ecco con chi sarebbe dovuto stare Jon Snow invece di Daenerys!

La prima stesura de Il Trono di Spade prevedeva una storia d’amore molto più inquietante rispetto a quella di Jon e Daenerys (ed i fan non avrebbero reagito meglio a questo incesto dall’aspetto molto più strano). Infatti, l’erede al Trono avrebbe dovuto innamorarsi della sua sorellastra, Arya Stark. I sentimenti dei due personaggio sarebbero stati tormentati e pieni di sensi di colpa, in quanto i due condividevano un legame di sangue molto stretto. La rivelazione della vera progenie di Jon, poi, sarebbe venuta fuori risolvendo il problema.

Ma i fan, abituati a vederli crescere come due fratelli (e considerata la differenza di età di Kit Harington e Maisie Williams, ovvero 10 anni) avrebbero accettato questa strana coppia? Martin, al momento, ha ancora due libri da scrivere e lasciare al pubblico, potendo ancora mettere in atto il suo folle piano di accoppiare Jon e Arya. Non è detto, infatti, che gli avvenimenti dello show siano fedeli ai libri di Martin, lasciando spazio a qualsiasi guizzo creativo dell’imprevedibile autore.

Preferite Jon con Dany o con Arya?