Il Trono di Spade – la sesta stagione non fornirà alcun spoiler sui futuri libri

Quando George RR Martin ha rivelato che il suo ultimo libro, “The Winds of Winter”, non sarebbe stato pubblicato prima dell’uscita della stagione 6 di Game of Thrones, molti fan sono rimasti sconcertati. Per i lettori affezionati alla serie di libri, questa notizia è stata difficile da digerire, preoccupati che la serie TV potesse diventare inevitabile fonte di molti spoiler.

Il Trono di Spade – la sesta stagione non fornirà alcun spoiler sui libri non ancora pubblicati

Fortunatamente, recenti commenti da parte dei co-creatori della serie, David Benioff e Dan Weiss, oltre ad annunciare ai fan che la sesta stagione sarà la migliore in assoluto, li rassicurano anche in merito alla giustificata paura di spoiler. Ecco cosa è stato dichiarato da Benioff:

“La gente è preoccupata riguardo al fatto che i libri potranno essere spoilerati, questo non è vero… Molto di quello che abbiamo realizzato fino ad ora diverge profondamente dai libri. […] Le persone saranno comunque molto sorprese quando avranno modo di leggere i libri, anche dopo la messa in onda della serie. Sono abbastanza divergenti in tanti aspetti [il libro e gli episodi della serie TV]…”

Benioff e Weiss hanno mantenuto un rapporto molto amichevole con l’autore dei libri fino ad ora, hanno avuto un approccio rispettoso nei confronti dei romanzi, nonostante inevitabili discussioni avute in qualche occasione con Martin per quanto riguarda le eventuali conclusioni della trama. ecco cosa ha dichiarato in merito Weiss:

 ” […] il mondo fantastico che George ha creato ora vive in due versioni differenti”.

Sicuramente alcuni fan avranno tirato un respiro di sollievo! Voi cosa ne pensate? Vi ricordiamo che Il Trono di Spade tornerà su HBO il 24 aprile.

Scopri QUI le ultime novità su Il Trono di Spade