Il Trono di Spade, Kit Harington ricorda l’umiliante episodio con Bella Ramsey
Kit Harington ricorda l’imbarazzante (e dolce) episodio con Bella Ramsey (la Ellie di The Last of Us) sul set de Il Trono di Spade.
Kit Harington ha recentemente condiviso un divertente e umiliante ricordo dal set de Il Trono di Spade, che coinvolge la sua ex collega e oggi star di The Last of Us, Bella Ramsey. I due attori, che hanno condiviso alcune scene memorabili nella serie fantasy della HBO, si sono ritrovati per una conversazione pubblicata su Interview Magazine, dove Ramsey ha raccontato con candore un episodio curioso accaduto quando aveva solo 11 anni.
Durante le riprese di una scena in cui entrambi erano presenti, la giovane attrice — che interpretava l’indomita Lady Lyanna Mormont – si ritrovò a suggerire le battute a Kit Harington, alias Jon Snow. “Non so se te lo ricordi, ma io lo ricordo vividamente e ora provo un po’ di rimorso,” ha raccontato Ramsey. “Durante quella scena ti dicevo le tue battute. Ora penso, ‘Oh mio Dio, che schifo’. Ma all’epoca nasceva da un’innocenza molto forte, tipo: ‘Kit sta facendo fatica con la sua battuta e lo so, quindi lascia che gliela dica io’.”

Harington ha reagito con ironia e affetto, ricordando quell’episodio come un momento di umiltà e consapevolezza: “Ricordo che mi hai aiutato ed è stato piuttosto umiliante. Ma sì, grazie per questo. Probabilmente ho scelto di dimenticarlo.”
L’attore ha anche sottolineato quanto quell’esperienza gli sia servita per ridimensionare le sue certezze: “Mi sono detto: ‘Oddio, devo migliorare’. Ero lì con l’arroganza di quanto fossi più grande, pensando di essere solo di fronte a un bambino. E poi quell’attore bambino mi cancella dallo schermo. Non che sia una competizione, ma capisci che ti sei seduto un po’ troppo comodo nella tua Jon Snow-ità.”
Oggi Kit Harington è impegnato nella serie HBO Industry, mentre Bella Ramsey ha conquistato pubblico e critica con The Last of Us. Nonostante la giovane età all’epoca delle riprese, Harington ha lodato la maturità e il talento precoce di Ramsey: “Ho avuto la netta sensazione che fossi un’entità diversa, un attore bambino. Hai portato una sicurezza e una chiarezza piuttosto insolite. Non sembrava di lavorare con un bambino. Era come lavorare con un attore molto esperto.”
Leggi anche Bella Ramsey e l’inaspettata diagnosi di autismo: tutto grazie alla troupe di The Last of Us!