Il Trono di Spade: George R.R. Martin rivela un quinto spin-off della serie

L'autore George R.R. Martin ha rivelato la presenza di un quinto spin-off in lavorazione della serie di HBO Il Trono di Spade

Tempo fa vi avevamo raccontato di come la rete privata statunitense HBO avesse intenzione di produrre quattro serie spin-off dello show-culto Il Trono di Spade. Ora George R.R. Martin – creatore della serie di libri Cronache del ghiaccio e del fuoco, dalla quale lo show è tratto – fa una rivelazione incredibile: c’è un quinto spin-off in lavorazione.

In un suo intervento postato domenica su Live Journal, Martin ha scritto:

“Avevamo quattro copioni in fase di sviluppo quando sono arrivato a Los Angeles la scorsa settimana, ma nel frattempo siamo arrivati a cinque. Ne abbiamo aggiunto un quinto ai quattro originali. No, non rivelerò il titolo qui. HBO ha annunciato i nomi degli altri quattro e farà lo stesso con il quinto, senza dubbio, appena le trattative saranno concluse”.

George R.R. Martin inoltre, ha dichiarato di non apprezzare particolarmente il termine “spin-off” con il quale (inevitabilmente, aggiungeremmo) i giornalisti stanno definendo le nuove serie in produzione. Secondo lo scrittore, non si adatta alla natura dei nuovi progetti:

“Quello di cui stiamo parlando, sono storie nuove ambientate in un Universo secondario (se vogliamo prendere in prestito un termine tolkeniano) di Westeros e del mondo che sta oltre, quello che ho creato per le Cronache del ghiaccio e del fuoco”.

L’autore ha confermato che le nuove serie saranno prequel di ciò che abbiamo visto finora in Il Trono di Spade e che è altamente improbabile che tutte e cinque vedano effettivamente la luce.