Il Trono di Spade: George R. R. Martin torna al lavoro su The Winds of Winter

L'autore di Il Trono di Spade, George R.R. Martin, è tornato al lavoro sul sesto capitolo della saga, The Winds of Winter, anche grazie all'isolamento.

L’autore de Il Trono di Spade, George R. R. Martin, è tornato a lavorare a The Winds of Winter, sesto capitolo della saga

Sembra che George R. R. Martin, autore di Il Trono di Spade, sia tornato finalmente al lavoro al sesto capitolo della saga, The Winds of Winter. La scadenza che lo scrittore si è auto imposto è altalenante ma, anche grazie all’isolamento dovuto alla pandemia, pare che si sia rimesso al lavoro. Lo dichiara lui stesso in un post sul suo blog:

Eccomi di nuovo nella mia fortezza di solitudine, il mio rifugio di montagna. Sono tornato a Santa Fe per una breve visita e per sbrigare alcuni affari […] ma ora sono tornato a Westeros e ciò significa che sono di nuovo al lavoro su The Winds of Winter.

Martin non è solo, nella sua missione di dare un sequel a Il trono di Spade: un esercito di assistenti è sempre con lui, turnandosi in modo da non lasciarlo mai solo. Lo scrittore descrive la sua vita come “noiosa”, ma benefica per la sua ispirazione.

Non so in che giorno, settimana o mese siamo, il tempo sembra scorrere molto velocemente. Siamo ad agosto e non so che è successo a giugno. Ma è una cosa buona per la scrittura.

The Winds of Winter: George R.R. Martin potrebbe finirlo durante l’isolamento

Martin ha dato così tanti aggiornamenti sui progressi del libro che non ci sentiamo di cantare vittoria. Ma, se non altro, potremo toglierci la soddisfazione di arrestarlo: lui stesso ha “autorizzato” i fan a farlo se non avesse completato l’ultimo capitolo di Il Trono di Spade entro la World Science Fiction Convention dello scorso giugno.