Il Trono di Spade – Stagione 8: Nikolaj Coster-Waldau difende gli autori

Ecco cosa ha detto uno degli attori della serie riguardo il finale.

Come sapete bene, Il Trono di Spade è finito con l’ottava stagione di messa in onda

Il Trono di Spade è una serie HBO tratta dai romanzi dell’autore di best seller George R. R. Martin. L’ultima stagione di messa in onda, che dai fan era attesissima, è stata super criticata per vari motivi, alcuni dei quali erano riferiti ai cambiamenti di alcuni personaggi (troppo marcati per essere credibili), alle morti poco spettacolari per alcuni villain e via dicendo. Addirittura . stato chiesto, tramite petizione, che venisse completamente riscritta e rifatta l’ottava stagione. Un po’ come è accaduto per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, film per il quale il fandom ha chiesto addirittura la rimozione dal canone di Guerre Stellari.

Nikolaj Coster-Waldau, che è apparso insieme a Jerome Flynn, Hannah Murray e Miltos Yerolemou per una sessione di domande e risposte al Con of Thrones di Nashville, questo fine settimana, ha difeso a spada tratta David Benioff e D.B. Weiss, gli sceneggiatori. Coster-Waldau ha iniziato il suo intervento dicendo che era orgoglioso di essere coinvolto in qualcosa di così popolare e importante per le persone:

“Siamo così fortunati di far parte di uno show così amato dalla gente da preoccuparci se le persone non accolgono come vorremmo. Insomma, certo, mi è piaciuto leggere che ci fosse una petizione online per farlo riscrivere” – l’hanno firmata in un milione e seicentomila persone, ndr. – fino a quando è apparso chiaro che il suo commento fosse ironico, avendo poi paragonato la richiesta di petizione a quella fatta a Netflix per cancellare Good Omens. Poi l’attore ha proseguito dicendo che, secondo lui, il finale di stagione de Il Trono di Spade:

Non poteva essere scritto meglio; ha un senso, c’è una logica dietro e non ci sono ovvietà.

Che ne pensate? Siete d’accordo o siete tra le persone che preferirebbero rivedere la serie scritta ex novo?