Il Trono di Spade: la battaglia finale sarà più epica di quella del Fosso di Helm

Potrebbe essere il più grande scontro nella storia dell'intrattenimento, addirittura più grande della famigerata sequenza del Fosso di Helm!

La battaglia finale dell’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà ancora più grande di quella al Fosso di Helm ne Il Signore degli Anelli

Con 11 settimane consecutive di estenuanti riprese notturne, era inevitabile che l’ultima battaglia de Il Trono di Spade, conosciuta come La battaglia di Winterfell, sarà la più grande sequenza d’azione mai vista in televisione. Tuttavia, a quanto pare, potrebbe essere il più grande scontro nella storia dell’intrattenimento, addirittura più grande della famigerata sequenza del Fosso di Helm ne Il Signore degli Anelli: Le due Torri!

Durante un’intervista con EW riguardante la stagione finale di Game of Thrones, il regista Miguel Sapochnik, l’uomo dietro agli episodi con le più grandi battaglie (come il celebre Battle of the Bastards), ha rivelato tutta la grandezza dello scontro finale tra Westeros e l’esercito degli Estranei. Cercando l’inspirazione per questa enorme produzione, Sapochnik rivela che la battaglia al Fosso di Helm, della durata di ben 40 minuti, è stata di grande aiuto.

Sembra che l’unico modo per riuscirci veramente sia prendere ogni sequenza e chiedersi: “‘Perché dovrei continuare a guardare?” Una cosa che ho capito è che meno azione – meno combattimenti – puoi avere in una sequenza, meglio è. L’altra sfida per questa battaglia finale era decidere su quale storia concentrarsi. Le altre battaglie principali della serie sono state tutte incentrate su Jon Snow, ma questa è molto più grande. Qui ho 20 membri del cast e tutti vorrebbero che fosse la loro scena. È complicato.

Chi pensate che siederà sul Trono di Spade quando tutto sarà stato detto e fatto? Ciò che resta dei Sette Regni di Westeros si unirà contro il Re della Notte e l’invasione dei Camminatori Bianchi, o l’intero continente sarà coperto da un inverno senza fine? Fateci cosa pensate del finale della serie nei commenti!

Il Trono di Spade tornerà con la sua ottava e ultima stagione su HBO il 14 aprile. Non perdetelo!