Il Trono di Spade 7 – anticipazioni e promo dell’episodio 4

Daenerys prende decisamente il comando nel promo dell'episodio 4 de Il Trono di Spade, la settima stagione in onda su Sky Atlantic HD

Ci sono volute sette stagioni, ma fuoco e ghiaccio finalmente si sono scontrati nell’ultimo episodio de Il Trono di Spade e questo non ci ha assolutamente deluso.

Per iniziare, Jon & Davos arrivano a Dragonstone dove si incontrarono con Daenerys, Tyrion e Missandei, una riunione che per la maggior parte è andata molto meglio dell’ultima volta che uno Stark ha messo piede nel sud. Tuttavia, se lo aiuterà nella prossima battaglia con l’esercito dei morti è ancora da vedere, anche se se c’è una promessa di fondo, ovvero la miniera di Dragon glass che ne ha disperatamente bisogno.

Di nuovo a Winterfell, una Bran molto diversa ha fatto il suo ritorno verso casa e si è riunita con la sorella Sansa. Non hanno trascorso troppo tempo insieme, ma Bran era in grado di informarla della sua trasformazione nel Raven a tre occhi, che lei (come molti altri) deve ancora comprendere. Nel frattempo, Cersei chiese la sua vendetta a Ellaria Sand per aver preso terribilmente la vita dell’ultimo Serpente di Sabbia, Tyene.

L’episodio è finito con il Vermeo Grigio e il Dothraki che conquistano il Casterly Rock, che, con loro sorpresa, era più o meno vuoto e non ci volle molto per apprendere perché Jaime e la grande maggioranza delle forze dei Lannister avevano intrapreso il cammino verso Highgarden. Dopo aver preso la fortezza di Tyrell, Jaime aveva un incontro con Olenna Tyrell e sapendo che il suo destino era segnato, ha rivelato una terribile verità al vecchio Lannister, rivelandogli che era in realtà quella che uccise Joffrey tante stagioni fa. La rivelazione attesa ha lasciato Jaime impassibile.

Non abbiamo ancora una sinossi per il nuovo episodio de Il Trono di Spade della settimana prossima, ma sembra che Daenerys cercherà la vendetta per quello che è successo a Highgarden con Drogon in attesa. La nuova anteprima tira anche Jaime, Bronn e l’esercito dei Lannister impegnati in un’altra battaglia mentre Jon apparentemente torna indietro nelnord. Potrebbe essere un’altro faccia a faccia con il re all’orizzonte? Il nuovo episodio sarà intitolato The Spoils of War.