Il tatuatore di Auschwitz: Harvey Keitel protagonista della serie Sky basata su una storia vera
Prodotta da Synchronicity Films e Sky Studios in associazione con All3Media International, Il tatuatore di Auschwitz è attualmente in produzione.
Il candidato all’Oscar Harvey Keitel (The Irishman, Youth) interpreterà il protagonista Lale Sokolov nell’adattamento televisivo Sky e Peacock Original del bestseller internazionale di Heather Morris Il tatuatore di Auschwitz, prodotto da Synchronicity Films e Sky Studios in associazione con All3Media International. “La storia d’amore descritta in questo progetto, a dispetto di tanto orrore, testimonia lo spirito e il bene che c’è nelle persone“, sono state le prime parole dell’attore.
La trama della serie Sky Il tatuatore di Auschwitz
Il tatuatore di Auschwitz, che sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2024 in tutti i territori Sky in Europa, è tratto dalla struggente storia vera di Lale e Gita Sokolov. Lale arriva ad Auschwitz-Birkenau nel 1942 e, poco dopo il suo arrivo, diventa uno dei tätowierer (tatuatori), coloro ai quali cui viene affidato il compito di tatuare il numero di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia. Un giorno incontra Gita, in fila per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due sarà amore a prima vista, e avrà così inizio una indimenticabile storia di coraggio e umanità. Sotto la costante sorveglianza del crudele ufficiale delle SS Baretzki, Lale e Gita sono determinati a tenersi in vita a vicenda. Circa 60 anni dopo, Lale incontra la scrittrice esordiente Heather Morris. Rimasto vedovo da poco, Lale trova il coraggio di raccontare al mondo la sua storia. Nel raccontare la sua storia a Heather, Lale, ormai ultraottantenne, affronta i fantasmi traumatici della sua giovinezza e rivive i ricordi del suo innamoramento in uno dei luoghi più orribili mai esistiti.
Nel cast della serie ci saranno anche Jonah Hauer-King (The Little Mermaid, World on Fire) e Anna Próchniak (Baptiste, Warsaw 44) nei panni dei giovani Lale Sokolov e Gita Furman, Melanie Lynskey (The Last of Us, Yellowjackets) in quelli di Heather Morris, autrice del romanzo, Jonas Nay (Deutschland 83, 86, 89) nelle vesti di Stefan Baretzki, Tallulah Haddon (Kiss Me First, The Last Duel) nel ruolo di Hanna, Mili Eshet (Beyond the Mountains, Hills) nei panni di Ivana, Yali Topol Margalith nei panni di Cilka, Phénix Brossard (Little Joe, Benjamin) nel ruolo di Leon, Ilan Galkoff (Good Omens, Hilda) nel ruolo di Aaron, e Marcel Sabat (Tenet, The Windermere Children) che veste i panni di Tomas.