Il Signore degli Anelli Cinematographe.it

Nuovi indizi sembrano indicare che la serie Amazon de Il Signore degli Anelli sarà ambientata a Númenor durante la Seconda Era

Quello de Il Signore degli Anelli è un mondo davvero vasto e sembra che Amazon stia per esplorarne un pezzo sorprendente di storia! La pagina ufficiale della serie di Amazon Prime ha postato su Twitter un’interessante dettaglio.

Prima di oggi la pagina aveva pubblicato delle mappe, senza aggiungere ulteriori dettagli, se non dei nomi arcaici che appartengono alla Terza Era. Ora l’attenzione si sposta verso un’area mai mostrata prima dall’account: il mare di Belegaer e l’isola di Númenor!
Il tweet successivo recita: “Welcome to the Second Age (benvenuti nella Seconda Era)”, un messaggio piuttosto ovvio su dove e quando la serie sarà ambientata!

Per chi non fosse a conoscenza dell’isola: Númenor fu creata dai Valar all’inizio della Seconda Era di Arda (il mondo creato da Tolkien), facendola sorgere dal Mare a metà strada tra Valinor e la Terra di Mezzo. Questa nuova terra fu offerta come ricompensa agli Edain che avevano combattuto contro Morgoth nella Prima Era. Essi vi giunsero navigando in direzione della stella di Eärendil. La sua storia è presente ne Il Silmarillion, nelle appendici de Il Signore degli Anelli e nei Racconti incompiuti.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO