Il Signore degli Anelli: Viggo Mortensen non sa nulla della serie Amazon
Viggo Mortensen sarebbe felice di tornare nell'universo de Il Signore degli Anelli, ma per il momento attende con ansia la serie Amazon.
Noto per aver interpretato Aragorn ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, Viggo Mortensen parla del nuovo progetto targato Amazon ispirato all’opera di Tolkien
Fra le serie TV in lavorazione, quella dedicata a Il Signore degli Anelli, messa in cantiere da Amazon, è certamente fra le più attese. Ancora poco si sa dello show, sebbene qualche indizio sia giunto grazie alla sinossi trapelata online di recente. Al progetto è legato il regista J.A. Bayona (The Impossible, Jurassic World – Il regno distrutto) e del cast fanno parte nomi quali Robert Aramayo e Morfydd Clark, ma lo studio sta cercando di mantenere il massimo riserbo sulla produzione.
Leggi anche – Viggo Mortensen svela perché ha rifiutato il ruolo di Wolverine
Tanto mistero contribuisce ad alimentare le speculazioni da parte dei fan, che non vedono l’ora di potersi posizionare di fronte agli schermi per tornare nel mondo de Il Signore degli Anelli. Fra coloro che attendono con ansia l’esordio del progetto vi è anche Viggo Mortensen, noto interprete di Aragorn nella trilogia diretta da Peter Jackson. L’attore è stato intervistato da Collider e, interrogato sulla serie, ha ammesso di non saperne nulla, sebbene sarebbe felice di poter nuovamente impugnare la spada e rimettere piede in quel mondo.
“Sì, [lo farei,] perché no? Con Tolkien, parliamo di un universo” ha dichiarato Mortensen, che ha elogiato le numerose influenze dell’opera originale, commistione di mitologie quali quella celtica. Per la star, ciò consente di avere una “infinità di cose da imparare e con cui divertirsi adattandole per il grande o piccolo schermo.” Riguardo alla serie, comunque, l’interprete dichiara di non sapere nulla, se non che le riprese sono in corso in Nuova Zelanda e di come alla regia vi sia Bayona, che considera “un regista molto bravo.”
Nonostante sembrerebbe essere all’oscuro di tutto, Viggo Mortensen confessa di non vedere l’ora che la serie de Il Signore degli Anelli sia disponibile, così da potersela godere assieme a tutti i fan sparsi per il mondo. Pur non avendo ancora una data di uscita, gli otto episodi che compongono la prima stagione dovrebbero arrivare su Prime Video entro la fine dell’anno. Amazon, nel frattempo, ha già confermato una seconda stagione.