Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e il nuovo video che ci porta nel dietro le quinte della serie Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriva su Prime Video il 2 settembre 2022. Ecco il video dal dietro le quinte della costosissima serie!

Manca ormai pochissimo al gran ritorno nella Terra di Mezzo, il magico mondo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien che, il 2 settembre, tornerà a vivere su Prime Video grazie alla serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, costosissima produzione che racconterà una storia ancora inedita su schermo, prequel ai fatti narrati nelle due trilogie cinematografiche di Peter Jackson. Per ingannare l’attesa, il servizio streaming di Amazon ha diffuso un video che ci porta direttamente nel dietro le quinte della serie.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriva su Prime Video il 2 settembre 2022. Ecco il video dal dietro le quinte della costosissima serie!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Nel video gli showrunner Patrick McKay e JD Payne, così come alcune delle star della serie, discutono della nuova avventura ambientata nella Terra di Mezzo. Come spiegano gli showrunner, Gli Anelli del Potere si svolge durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima della Terza Era, ambientazione temporale delle trilogie de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. La storia racconta gli eventi che hanno posto le basi per quelle storie che abbiamo imparato ad amare nel corso di decenni, inclusa la forgiatura dei Nove Anelli e la formazione dell’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini. “La Seconda Era è la grande storia mai mostrata del legendarium di Tolkien, con la forgiatura degli Anelli e l’Ultima Alleanza, e abbiamo ritenuto che quella fosse la storia che più di tutte meritava di essere raccontata”, spiega il co-showrunner McKay.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – il trailer presentato al San Diego Comic-Con mostra Sauron e altri personaggi

Protagonista indiscussa di questa prima stagione è Galadriel, la Dama di Lórien interpretata da Morfydd Clark. “Galadriel perlustra la Terra di Mezzo alla ricerca di questo male inafferrabile, sconosciuto e molto reale”, svela la star della serie. Lo showrunner aggiunge che, in questo viaggio, verrà affiancata da altri compagni: “Sapevamo che non poteva farlo da sola, ogni buona ricerca ha bisogno di una compagnia”.

Articoli correlati