Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – i primi due episodi al cinema prima del debutto su Prime Video!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile dal 2 settembre su Prime Video.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – con un budget di circa 456 milioni di dollari – si appresta a cambiare la concezione della serialità televisiva, dando vita ad uno spettacolo visivo mai visto prima sul piccolo schermo. Per questo Amazon – casa di produzione della serie – ha deciso di organizzare alcune proiezioni al cinema dei primi due episodi dello show. La sala, infatti, sembra essere la casa naturale per un prodotto di questa portata e Cinemark – catena americane di sale cinematografiche – ha già accolto la proposta del colosso dello streaming.

Il Signore degli Anelli uscita cinema - Cinematographe.it

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – quando arriva a cinema?

I primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere saranno disponibili in sala per una sola notte, il 31 agosto, un giorno prima del rilascio ufficiale sulla piattaforma. Amazon aveva infatti già annunciato che i primi due episodi sarebbero stati disponibili già dal 1° settembre alle 21:00, anche se il rilascio ufficiale è previsto per il 2 settembre. L’annuncio è stato postato su un profilo Twitter dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli e nella descrizione è presente un link per consultare l’elenco delle sale. Attualmente il rilascio cinematografico è previsto solo in America ma non è da escludere che qualche catena di sale cinematografiche decida di replicare l’esperimento in Italia. La proiezione sarà inoltre totalmente gratuita.

Prime Video, nel frattempo, continua ad aumentare le aspettative dei fan attraverso foto, video e trailer promozionali. In queste ore, infatti, è atteso un nuovo teaser, annunciato sulla stessa pagina su cui poi è apparso il tweet sul rilascio in sala. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ambientato migliaia di anni prima rispetto alle avventure de Il Signore degli Anelli e racconta di un periodo di relativa pace e prosperità, durante il quale verranno forgiati gli Anelli del Potere ed inizierà l’ascesa del potente nemico Sauron.

Articoli correlati