Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, confermato il compositore della serie (e non è Howard Shore)!

Howard Shore si è occupato solamente del tema principale, è stato un altro compositore a scrivere le musiche per l'attesa serie di Prime Video de Il Signore degli Anelli.

Un’agrodolce notizia per tutti i fan de Il Signore degli Anelli che con trepidazione attendono l’arrivo della serie targata Prime Video: Howard Shore, che ha composto le indimenticabili musiche della trilogia cinematografica di Peter Jackson, non è il compositore della serie Gli Anelli del Potere.
La musica di Howard Shore ha magnificamente contribuito a portare in vita la Terra di Mezzo di Tolkien, accompagnando le avventure della compagnia dell’anello e degli altri abitanti di quel magico mondo che continua ad affascinare con le sue storie. Non c’è da preoccuparsi, però, al suo posto troviamo un altro compositore di tutto rispetto.

Non è stato Howard Shore a scrivere la musica per la serie Prime Video de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere - Cinematographe.it

Rolling Stone riporta in esclusiva che sarà Bear McCreary a firmare la colonna sonora della serie, mentre Howard Shore si occuperà solamente della sigla. Il compositore vincitore di un Emmy è noto principalmente in ambito televisivo, avendo scritto le colonne sonore di serie TV come Battlestar Galactica, The Walking Dead, Black Sails e Outlander. Celebre anche tra gli amanti dei videogiochi, è conosciuto per aver curato le musiche di God of War.

Si dovrà attendere fino al 2 settembre per scoprire l’intera colonna sonora scritta da McCreary per la serie fantasy – la quale riporterà indietro le lancette del tempo per mostrare la Terra di Mezzo migliaia di anni prima degli eventi descritti ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli – ma Amazon Music oggi (21 luglio) ha rilasciato due brani in anteprima, intitolati Galadriel e Sauron (sono disponibili per lo streaming qui).

“Quando ho deciso di comporre la colonna sonora mi sono sforzato di onorare l’eredità musicale di Howard Shore”, ha detto McCreary a Rolling Stone. “Quando ho ascoltato il suo maestoso tema principale, sono rimasto colpito da quanto perfettamente il suo tema e la mia colonna sonora, sebbene realizzati separatamente, combacino così magnificamente. Sono entusiasta che il pubblico si unisca a noi in questo nuovo viaggio musicale nella Terra di Mezzo”.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – 10 cose che non sai sulla serie TV fantasy