Il Pinguino: la serie spin-off di The Batman arriverà in ritardo

Lo show ha subito la stessa sorte di altri prodotti HBO.

Il Pinguino è, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più iconici del mondo del Cavaliere Oscuro, una figura molto interessante e stratificata che ha sempre avuto molto valore nel mondo fumettistico e che, tra l’altro, si è evoluta anche sul grande schermo, con nuove interpretazioni lontane dall’originale ma comunque affascinanti. Fino ad ora, tra quelle più curiose ed impattanti, non possiamo non citare la versione freak e gotica di Danny DeVito in Batman: Il Ritorno (1992) ma anche quella giovane e inaspettata di Robin Lord Taylor all’interno della serie Gotham (2014-2019). All’interno di The Batman, infine, abbiamo visto l’ultima incarnazione ad opera di Colin Farrell, molto attinente con il fumetto anche se si prende diverse libertà.

Il Pinguino dovrebbe arrivare ad autunno 2024

Il Pinguino - Cinematographe

Dopo aver ammirato questo personaggio nel lungometraggio di Matt Reeves (e in attesa del secondo capitolo della saga), ecco che questo villain sarà il protagonista de Il Pinguino, uno show dedicato che, come suggerito dallo stesso Reeves, sarà una sorta di cuscinetto narrativo tra il primo e il secondo film del franchise. In teoria l’opera sarebbe dovuta arrivare in primavera, nel 2024, ma le recenti proteste degli attori ad Hollywood hanno portato HBO a considerare uno slittamento sulla tabella di marcia come molti altri prodotti della company, come raccontato da Heroic Hollywood.

Ad ora sembra che la prossima data utile per vedere Il Pinguino sia autunno 2024, con la speranza che non ci sia un ulteriore ritardo. Una cosa è certa: la realizzazione è attualmente terminata quindi bisogna solo aspettare che venga svelata la release per arrivare senza nessun intoppo. Vi ricordiamo che l’opera vede un cast composto, tra gli altri, da Cristin Milioti nella parte di Sofia Falcone, Clancy Brown che impersona Salvatore Maroni, Alex Anagnostidis nelle fattezze di Ray, Mark Strong che presta il volto a Carmine Falcone e molti altri ancora.

Leggi anche Il Pinguino: nelle nuove foto, Colin Farrell è in compagnia di Cristin Milioti