Il mio nome è Leggenda: Matilda De Angelis presenterà il programma sulla pop culture

La serie Sky Arte con Matilda De Angelis è dedicata ai personaggi che hanno ispirato i grandi miti, da Indiana Jones a Zorro.

Da leggere

Harlem: recensione della serie TV Amazon

Proprio agli ultimi granelli della clessidra che segna l'uscita della nuova stagione di Sex and the City, esce su...

Lino Banfi e la malattia della moglie che avanza: le recenti parole della donna rivelano un amore immenso e struggente

Domenica 5 dicembre l'attore Lino Banfi è stato ospite da Mara Venier nel suo programma della domenica pomeriggio, Domenica...

Encanto: la colonna sonora del film Disney è dinamite pura!

Cosa non deve mai mancare a un classico d'animazione Disney, per dirsi veramente un classico d'animazione Disney (scusate la...

Block title

Il mio nome è Leggenda sarà la prima esperienza come conduttrice per la giovane attrice bolognese Matilda De Angelis

Sky Arte presenta la suo nuova produzione originale Il mio nome è Leggenda, ideata e realizzata da Bottega Finzioni con Matilda De Angelis, in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome. La serie, grazie alla narrazione dell’attrice bolognese, esplora le storie degli allora sconosciuti che hanno portato alla nascita personaggi entrati a far parte dell’immaginario collettivo. A chi si è ispirato George Lucas quando ha creato Indiana Jones? E Mary Shelley dove ha tratto ispirazione per la figura del dottor Frankenstein? O ancora: da quale strano angolo di mondo è sbucato un personaggio come Zorro? Matilda De Angelis, nuova stella del cinema italiano e internazionale, racconterà l’origine di questi miti, i quali saranno approfonditi dal mass-mediologo Roberto Grandi.

Il mio nome è Leggenda, composta da 6 puntate, andrà in onda in prima serata su Sky Arte a partire dal 7 dicembre. Il format è stato scritto da Michele Cogo e dagli ex-allievi di Bottega Finzioni Gianmarco Guazzo, Alberta Lepri e Silvia Pelati, con la produzione esecutiva di Giuseppe Cassaro e la regia di Antonio Monti. I protagonisti delle puntate saranno: Indiana Jones – Giovanni Battista Belzoni; Frankenstein – Giovanni Aldini; Zorro – Joaquin Murrieta; Betty Boop – Helen Kane; Pippi Calzelunghe – Astrid Lindgren e Dracula – Conte Vlad III di Valacchia.

Il mio nome è Leggenda - Cinematographe.it

Matilda De Angelis ha affermato: “Questa è la mia prima esperienza come narratrice e interprete di un programma televisivo solo mio. Una cosa nuova, che un po’ mi spaventava. Ho deciso di provare perché le storie vere che stanno alle radici di personaggi come Frankenstein, Betty Boop o Indiana Jones, sono storie bellissime, incredibili, e mi hanno fatto venir voglia fin da subito di raccontarle. Per me che sono attrice e che sono abituata a far emozionare con la recitazione, è stato strano provare a farlo quasi solo con le parole. Spero di esserci riuscita”.

Leggi anche Leonardo: recensione della serie TV Rai con Aidan Turner e Matilda De Angelis

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Harlem: recensione della serie TV Amazon

Proprio agli ultimi granelli della clessidra che segna l'uscita della nuova stagione di Sex and the City, esce su...

Articoli correlati