Il confine: il fumetto edito da Bonelli sarà una serie tv grazie a Lucky Red

Il confine, la serie a fumetti edita da Sergio Bonelli, diventerà una serie tv grazie alla collaborazione con Lucky Red

Lucky Red e Sergio Bonelli Editore per la prima volta insieme per trasformare il fumetto Il confine in una serie tv

Il rapporto tra fumetto e piccolo (o grande) schermo si arricchisce di un nuovo tassello. La Sergio Bonelli Editore ha infatti annunciato la sua collaborazione con la Lucky Red, la  famosa casa di produzione e distribuzione cinematografica. Le due starebbero lavorando insieme per portare Il confine, la serie a fumetti di prossima uscita, sul piccolo schermo.

Per la prima volta la casa editrice di Milano si affaccia al mondo della televisione, dopo un percorso iniziato più di tre anni fa. Come ha dichiarato Davide Bonelli, il direttore della casa editrice, la Sergio Bonelli Editore era da tempo alla ricerca di una partnership importante con una realtà multimediale, per dare vita ad un nuovo e spettacolare prodotto. La Lucky Red si è dimostrata per il direttore, la scelta migliore per portare i suoi fumetti sullo schermo.

Dall’altra parte, anche Andrea Occhipinti, fondatore e amministratore unico della Lucky Red, si è detto entusiasta di far parte di questa nuova avventura:

È per me e per tutta la Lucky Red un grande onore poter collaborare con una casa editrice che rappresenta in tutto il mondo un’eccellenza italiana. Da Tex a Dylan Dog, il nome Bonelli è associato a pagine che tutti noi abbiamo sfogliato e amato, a personaggi che hanno divertito e appassionato generazioni di ragazzi e di adulti. Il mondo e le atmosfere creati da Uzzeo e Masi sono affascinanti, destinati a lasciare un segno. Raramente ho letto una storia così coinvolgente e moderna: sono convinto che possa coinvolgere una platea molto vasta.

Il confine sarà scritta infatti da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Entrambi, oltre ad aver firmato alcuni dei capolavori della casa editrice come Dylan Dog, non sono nuovi al mondo della televisione e del cinema. Mentre Masi ha lavorato ad alcune web series e al cartone animato Winx Club, Uzzeo ha contribuito a diversi videoclip di cantanti come Jovanotti o Tiromancino, oltre alla realizzazione di molti progetti d’animazione in CGI.

Non ci resta che attendere per sapere cosa questa inedita collaborazione porterà sui nostri schermi!