Ian Somerhalder: “Dopo The Vampire Diaries 8, mi prenderò una pausa”

La fortunatissima serie The Vampire Diaries sta giungendo ad una conclusione. Lo show, infatti, chiuderà i battenti al termine dell’ottava stagione che avrà inizio il prossimo 21 ottobre. I fan, ovviamente, hanno iniziato a chiedersi che ne sarà dei protagonisti, quali saranno i loro progetti futuri. Uno di loro ha deciso di rispondere a questo quesito. Si tratta di Ian Somerhalder che nella serie interpreta Damon Salvatore.

L’attore è stato ospite alla convention 2016 di Salt Lake City. Nel corso del suo intervento, ha raccontato al pubblico quali saranno i suoi programmi per il futuro ed è stato molto chiaro dichiarando che si prenderà una pausa dalla carriera di attore. A confermare la notizia è l’account twitter di The Vampire Diaries Latinoamerica:

The Vampire Diaries 8: Ian Somerhalder si ritira temporaneamente

I fan sono non poco delusi. In molti speravano di rivedere Ian nella serie spin-off The Originals. E’ stata, infatti, Julie Plec (la creatrice della serie) a dichiarare che potremmo vedere alcuni attori di The Vampire Diaries nel nuovo show. Chi sperava di incontrare di nuovo Damon nel prossimo futuro, dovrà mettersi il cuore in pace e accontentarsi di altri possibili ritorni. Altri attori, infatti, hanno confermato la loro partecipazione a The Originals, come Candice King (Caroline), Paul Wesley (Stefan), Zach Roerig (Matt Donovan) e Matthew Davis (Alaric Saltzman).

Ovviamente Ian Somerhalder non lascerà la serie a cuor leggero:

“L’esperienza di The Vampire Diaries è stato un viaggio, una famiglia, una comunità”.

A differenza delle passate stagioni, l’ottava si comporrà di solamente 16 episodi contro i 22 degli ultimi sette anni. Sarà una stagione più breve e servirà a concludere le vicende dei vampiri di Mystic Falls, che uniranno le forze per un’ultima grande avventura.