I Simpson: FOX lotta per tenere i diritti dopo l’accordo con Disney

I CEO di Fox rivelano l'intenzione di mantenere I Simpson sul proprio network anche dopo l'acquisizione da parte di Disney.

 

I Simpson è fra le serie baluardo di FOX e la compagnia è decisa a tenere la serie animata sul proprio network nonostante l’accordo con Disney

Per 30 anni, I Simpson è rimasta una delle serie più amate dagli spettatori, show simbolo di FOX, e sembra che la società voglia tenersi stretta la famiglia gialla d’America, sebbene sia in corso l’acquisizione della compagnia da parte di Disney. Parlando durante il tour estivo della Television Critics Association, i CEO Dana Walden e Gary Newman hanno spiegato come la loro intenzione sia mantenere la serie sul proprio network in seguito all’accordo:

“I Simpson sono davvero parte integrante del nostro marchio. C’è stato un incredibile effetto alone per quello show e le altre serie animate in onda durante i nostri domenica sera. Non ci sono piani che prevedano che [la serie] vada da qualche altra parte che non sia la FOX.”

I Simpson – Stagione 30: Apu non tornerà molto presto

Secondo i CEO, in lavorazione vi sono già ben due anni di puntate con cui I Simpson potranno proseguire. La coppia ammette che non sanno con certezza quali effetti avrà l’acquisizione, ma non riescono a vedere i vantaggi di non rinnovare ulteriormente uno “show intelligente, provocante e di qualità.” Per sapere con esattezza quale sarà il destino della serie animata, bisognerà probabilmente attendere i dettagli dell’acquisizione; Disney potrebbe voler spostare lo show su uno dei propri network, come ABC, ma FOX TV sembra decisa a non mollare l’osso tanto facilmente.