I regni del fuoco, cinematographe.it

Ava DuVernay e Warner Bros Animation adatteranno in serie i romanzi fantasy de I Regni Del Fuoco (Wings of Fire)

La candidata agli Oscar Ava DuVernay nel corso della sua proficua carriera ha spaziato in vari generi, ma questa serie sarà la sua prima volta nel mondo dell’animazione! La creatrice di Queen Sugar sta collaborando con Warner Bros Animation per sviluppare la serie di romanzi fantasy I Regni del Fuoco della scrittrice per l’infanzia Tui T. Sutherland. La serie conta ben 22 volumi (tra romanzi, racconti e fumetti), anche se in Italia ne sono giunti solamente 7 (editi dal Battello a Vapore).

La stessa autrice sarà produttore esecutivo della serie animata, insieme alla DuVernay, a Sam Register della WBA, a Dan Milano e a Christa Starr. Il progetto sarà adatto a tutta la famiglia. Deadline riporta che i diritti acquisiti sono di 15 romanzi, 4 racconti brevi e 3 graphic novel. In base al contratto di DuVernay da 100 milioni di dollari siglato con Warner Bros Television Group alla fine del 2018, e riportato in esclusiva da Deadline, la società ARRAY Filmworks del regista produrrà la serie Wings of Fire con WBA.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE