I May Destroy You arriva in Italia: quando e dove vedere l’acclamata serie di Michaela Coel

I May Destroy You - Trauma e rinascita è la nuova miniserie di Michaela Coel. Schietta e provocatoria, la serie tratta del controverso tema del consenso sessuale.

È stata conosciuta e apprezzata dal pubblico grazie alla serie Chewing Gum, approdata su Netflix nel 2015 poi, nel 2020, ha stregato tutti con I May Destroy You, creata per BBC e HBO. Michaela Coel è una delle autrici televisive più apprezzata degli ultimi anni, capace di portare sul piccolo schermo tutte le difficoltà della gioventù di oggi, senza edulcorarne i dolori e le (piccole ) gioie.

In I May Destroy You – Trauma e rinascita Coel crea, scrive, co-dirige e interpreta una miniserie schietta e provocatoria sul controverso tema del consenso sessuale. Dopo aver fatto incetta di premi ai British Academy Television Awards (tra cui quello per la migliore attrice protagonista) e agli Emmy Awards (tra cui quello per la migliore sceneggiatura per una miniserie) la serie arriva finalmente anche in Italia.

I May Destroy You – Trauma e Rinascita è la provocatoria miniserie di Michaela Coel

I May destroy You streaming ita - Cinematographe.it

la sinossi ufficiale della serie ci svela che la protagonista Arabella è una londinese spensierata e sicura di sé con una fiorente carriera di scrittrice, un aspirante fidanzato che la corteggia dall’Italia e un grande e spassoso gruppo di amici. Celebrata come la “voce della sua generazione” dopo l’uscita del suo primo romanzo, Arabella merita il suo successo e ha in cantiere un secondo volume. Per staccare dal lavoro organizza una serata di divertimento tra amici, ma la mattina dopo i ricordi di quelle ore sono… sfumati. Scopre di essere stata drogata e inizia un viaggio, a tratti doloroso e a tratti esilarante, alla scoperta di ciò che le è successo, arrivando a luoghi sorprendenti e conclusioni controverse.

Arabella, icona millennial interpretata proprio da Michaela Coel, è affiancata dall’amica Terry, aspirante attrice interpretata da Weruche Opia, e dall’amico Kwame, istruttore di fitness interpretato da Paapa Essiedu. Il trio è affiancato da un talentuoso cast composto da Aml Ameen, Harriet Webb, Marouane Zotti, Stephen Wight, Sarah Niles, Karan Gill, Adam James, Natalie Walter, Tobi King Bakare, Michelle Greenidge, Lewis Reeves e Chin Nyenwe.

I May Destroy You – Trauma e Rinascita approderà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 20 settembre: andrà in onda su Sky Atlantic nelle serate del 20 e del 27 settembre con 6 episodi a serata e sarà ovviamente disponibile in streaming su NOW e on demand.

Tags: Sky

Articoli correlati