I magnifici 7: Amazon annuncia la serie reboot dal creatore di True Detective

Il cult western I magnifici 7, basato sul film di Akira Kurosawa I sette samurai, diventerà una serie TV per gli Amazon Studios.

Nic Pizzolatto si occuperà di realizzare l’adattamento televisivo de I magnifici 7 per Amazon. Il progetto è stato riportato per la prima volta a marzo, ma ora è stato confermato. Originariamente doveva trattarsi di una serie originale, ma è stata rimodellata per essere una nuova interpretazione del cult western. Pizzolatto – celebre per essere il creatore di True Detective – ha già co-sceneggiato il remake americano del 2016.

La sinossi del reboot afferma: “Nella tradizione dei grandi poemi epici dell’età d’oro dei western, dei disperati abitanti di un villaggio del West assoldano un gruppo di mercenari disperati per affrontare un malvagio e avido uomo d’affari e la sua banda di sgherri, in una guerra a campo aperto contro i baroni del bestiame nel Texas centrale, raccontando una vasta saga di avventura, azione e romanticismo”.

Nic Pizzolatto scriverà e produrrà esecutivamente la serie, con Mark Johnson, Lawrence Mirisch e Bruce Kaufman come produttori esecutivi. Amazon Studios produrrà. Pizzolatto è meglio conosciuto per aver creato la serie drammatica antologica della HBO True Detective, esplosa sulla scena televisiva nel 2014 con una prima stagione con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson che ha ricevuto un notevole successo di critica e pubblico. Tra poco è in arrivo una quarta stagione, con Jodie Foster e Kali Reis in arrivo.

I piani per un reboot de I magnifici 7 sotto forma di serie arrivano mentre Amazon cerca di sviluppare progetti basati sulle IP acquisite in seguito all’acquisizione di MGM nel 2022. Altri progetti di questo tipo, secondo quanto riferito, includono Robocop e Barbershop. Il film originale de I magnifici 7 ha debuttato nel 1960 per la regia di John Sturges. Era un remake del film di Akira Kurosawa I sette samurai. Il film ha generato tre sequel e una serie televisiva della CBS, trasmessa dal 1998 al 2000, prima del remake del 2016 diretto da Antoine Fuqua.

Fonte: Variety