I fantastici 5: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction con Raoul Bova su sport e disabilità

La speranza, la determinazione e la ricerca della felicità. Su questi valori universali nasce I fantastici 5, nuova fiction di Canale 5, in onda a partire da domani sera. Il protagonista? Uno dei volti più apprezzati della serialità italiana, Raoul Bova, nei panni di Riccardo Bramanti, un ex coach di atletica olimpica. Dopo aver perso tragicamente la moglie, riceve una nuova opportunità lavorativa, chiamato ad allenare una squadra di atleti paralimpici. In totale sono otto le puntate, ciascuna da 50 minuti circa, suddivise in 4 puntate, affidate alla regia di Alexis Sweet e Laszlo Barbo.

Tutto quello che c’è da sapere su I fantastici 5

Cosa sapere su I fantastici 5 - Cinematographe.it

Riccardo ha innata la passione dello sport. È un padre che fatica a trovare un punto d’incontro insieme alle figlie adolescenti. L’approdo alla Nova Lux, una rinomata società sportiva di Ancona, può sancirne la rinascita, sia dal punto di vista professionale sua da quello umano. Il quintetto diretto richiede ciascuno un trattamento specifico, tuttavia li accomuna lo stato d’animo. A loro volta in cerca di riscatto, Greta, Christian, Elia, Marzia e Laura hanno diversi ostacoli disseminati lungo il cammino.

Eppure, sono determinati a conseguire i loro propositi. Il compito di Riccardo sarà di seguire gli sviluppi dei ragazzi, di tessere un dialogo e di andare incontro alle esigenze. Nel frattempo, c’è la pressione di portare risultati immediati. Gli atleti sono attesi a un’importante spedizioni: presto andranno in scena gli Europei, e hanno delle importanti responsabilità di cui prendersi carico.

Cosa sapere su I fantastici 5 - Cinematographe.it

Oltre a Raoul Bova, il cast de I fantastici 5 (tra parentesi il personaggio portato in scena) è costituito da: Vittorio Magazzù (Christian), Enea Barozzi (Elia), Fiorenza D’Antonio (Marzia), Chiara Bordi (Laura), Gianluca Gobbi (Freddie), Gaia Messerklinger (Alessandra), Francesca Cavallin (Sofia Calabresi).

Leggi anche Emmy 2023, Jeremy Allen White sulla sua vittoria. “Grazie per aver creduto in me quando nemmeno io ci credevo”