I Borgia: in arrivo la terza serie

Da leggere

Red Notice: Dwayne Johnson e Ryan Reynolds danno la caccia a Gal Gadot nel nuovo trailer del film Netflix

Ryan Reynolds e Gal Gadot sono due ladri d'arte, mentre Dwayne Johnson è un agente dell'FBI: ecco il trailer...

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nel primo trailer ufficiale del film

Tom Holland convince nei panni dell'avventuriero Nathan Drake di Uncharted, l'adattamento dei celebri videogiochi Finalmente è arrivato il primo sguardo...

Roma FF16 – Scalfari. A Sentimental Journey: recensione del documentario su Eugenio Scalfari

Nella selezione ufficiale della 16ª Festa del Cinema di Roma c’è spazio anche per la retrospettiva su un uomo...

Block title

Sky Atlantic, canale di riferimento per le serie TV, presenta in esclusiva la terza serie dei Borgia.Da questa sera si torna a Roma alla corte di Papa Alessandro VI. Ogni lunedì alle 21.10 a partire dal 3 novembre, da segnare assolutamente sul calendario. Per l’occasione, inoltre, sarà possibile vedere il primo episodio anche in streaming su Skyatlantic.it in contemporanea alla messa in onda, e sul videoportale del sito per i giorni successivi. Ma vi ricordate dove eravamo rimasti con gli scandali papali? La seconda stagione si è chiusa col Pontefice in crisi e intenzionato a passare del tempo in ritiro spirituale a Montecassino per fare chiarezza dentro di se e per avvicinarsi al volere dell’Altissimo. A sedere sul suo trono a Roma, a fare le sue veci, sua figlia Lucrezia, che ormai è una persona matura e risoluta, oltre a essere l’unico individuo sulla faccia della Terra di cui Rodrigo può veramente fidarsi.

I Borgia
Una scena della serie TV “I Borgia”

La giovane Borgia è una donna integra, intenzionata a regnare con valore e a vivere secondo i precetti dell’etica cristiana, ed è per questo che decide di dire definitivamente addio ad Alfonso d’Este e di rimanere fedele al marito Alfonso di Calabria. Cesare, invece, continua la sua cavalcata verso la gloria e il potere. Il Duca Valentino, infatti, è intenzionato a unificare l’Italia sotto lo stemma pontificio, e nella parte conclusiva di “Chi è come Dio?” lo vediamo mentre giura di sconfiggere l’odiata Caterina Sforza e di prendere possesso della rocca di Forlì. Le voci sulla famiglia Borgia, intanto, non si placano , anzi, i cardinali, che odiano Rodrigo “il catalano”, sembrano decisamente intenzionati a fomentarle, nella speranza di veder decadere il Papa. E arriviamo così all’attesa terza stagione che è composta da quattordici puntate, e che dunque vanta un ritmo decisamente sostenuto, anche perché ogni capitolo corrisponde a un anno, dal 1495 al 1507 ad eccezione del 1503 che è diviso in due parti.

I Borgia sono su Sky Atlantic.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Red Notice: Dwayne Johnson e Ryan Reynolds danno la caccia a Gal Gadot nel nuovo trailer del film Netflix

Ryan Reynolds e Gal Gadot sono due ladri d'arte, mentre Dwayne Johnson è un agente dell'FBI: ecco il trailer...

Articoli correlati